Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

WRC | Bertelli salta la Svezia per la settimana della moda

Il pilota italiano sarà costretto a saltare il Rally di Svezia del WRC 2022 a causa di impegni di lavoro: dovrà prendere parte alla settimana della moda a Milano.

Lorenzo Bertelli, M-Sport Ford WRT, Adrien Fourmaux, M-Sport Ford WRT

Foto di: M - Sport

Lorenzo Bertelli aveva fatto sapere che avrebbe preso parte al Rally di Svezia, secondo appuntamento del WRC 2022, ma così non sarà. Il pilota italiano si è ritirato dall'evento e M-Sport correrà con sole 3 Ford Puma Rally1 Hybrid EcoBoost.

Bertelli avrebbe dovuto correre con la quarta Puma Rally1 sulle nevi della Svezia dal 24 al 27 di febbraio, facendo così il debutto al volante delle nuove vetture ibride dopo aver corso nel WRC lo scorso anno, al Rally del Kenya, con una Ford Fiesta WRC Plus.

A fermare Bertelli sono stati impegni di lavoro. Questi lo hanno costretto ad abbandonare i suoi piani a una settimana dall'avvio del secondo appuntamento del Mondiale Rally. Lorenzo lavora nel settore della moda e, in concomitanza con il rally, c'è la settimana della moda a Milano.

Per questo motivo il 33enne non correrà in Svezia e dovrà così rimandare l'esordio al volante delle nuove vetture ibride. M-Sport, invece, si presenterà in Svezia con tre vetture destinate a Craig Breen e Paul Nagle; Gus Greensmith e Jonas Andersson; Adrien Fourmaux e Alexandre Coria.

Richard Millener, intervistato da Motorsport.com, si è detto molto dispiaciuto per la rinuncia di Bertelli: "Ha avuto alcuni impegni di lavoro con la sfilata di Milano, quindi non potrà essere al via del Rally di Svezia".

"In Svezia avremo tre vetture al via dell'evento. Spero di avere Lorenzo al via di qualche evento, in futuro, ma dipende molto dai suoi programmi di lavoro".

"Per noi correre con tre auto invece di quattro non è una differenza enorme. E' però un peccato. Ci sarebbe piaciuto vederlo lì con noi e avere un pilota semi-professionista o privato in macchina sarebbe stato fantastico, ma a volte le cose non vanno come si vorrebbe".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente WRC | M-Sport vuole Loeb per altri 4 rally del 2022
Articolo successivo WRC | M-Sport: Loubet cambia navigatore e torna con Landais

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera