Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Benito Guerra prova ad aiutare Rendina in Spagna

Il messicano teneterà di "rubare" punti all'argentino Alonso con la Lancer della Motorsport Italia

Motorsport Italia sarà al via, questo fine settimana, del Rally Catalunya, penultima prova del Mondiale Rally, con due vetture. Saranno entrambe Mitsubishi Lancer Evolution Gruppo N, predisposte rispettivamente per il messicano Benito Guerra e per il toscano Daniele Pellegrineschi, quest’ultimo debuttante nella serie iridata.

Nel plateau di partecipazioni manca Mario Pizzuti, iscritto pure lui alla competizione con una Lancer Evolution, impossibilitato a partire per i postumi di un incidente automobilistico, una lombalgia acuta con prognosi di dieci giorni. Pizzuti, abituale copilota del capoclassifica provvisorio della Coppa Fia “produzione” Max Rendina, non ha così potuto prendere il via.

La gara catalana segna un importante tassello per la classifica iridata “produzione”, nella quale Max Rendina ha già prodotto i sei risultati utili su sette gare, come previsto dal regolamento, per cui si attende l’esito di questa penultima prova nella quale Benito Guerra cercherà il successo per arginare l’avanzata dell’argentino Alonso, il principale competitor di Rendina.

Il Rally Catalunya, caratterizzato dall’avere il doppio fondo, terra ed asfalto, conta 17 prove speciali con un totale di 372,96 km cronometrati. Si partirà con la prima prova di 3,2 km. sull'asfalto a Barcellona alle 18.08 di stasera,. Sei le speciali nelle giornate di venerdì e sabato, mentre domenica la conclusione sarà dopo quattro passaggi con la “Powerstage” di Riudecanyes.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Spagna, Shakedown: Thierry Neuville in evidenza
Articolo successivo Spagna, PS1: Mikkelsen sorprende tutti

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera