Kris Meeke penalizzato per taglio di curva

Kris Meeke penalizzato per taglio di curva

Il pilota britannico della Citroen ha visto così svanire le sue possibilità di podio. Le Volkswagen vicine alla tripletta

Kris Meeke, pilota Citroen alla guida di una DS3 WRC, è stato penalizzato dai commissari di gara per aver tagliato una curva nel corso dell'ultima prova speciale della seconda giornata del Rally d'Australia.

L'infrazione ha fatto sì che la direzione gara gli comminasse un minuto di penalità, facendogli così perdere l'opportunità di combattere con la Volkswagen Polo WRC di Andreas Mikkelsen per il terzo gradino del podio della gara australiana. I due erano separato da appena un secondo e mezzo e la lotta si sarebbe potuta protrarre sino all'ultima prova speciale di questo appuntamento del 2014.

Con l'aggiunta del minuto di penalità il pilota inglese rimarrà sempre in quarta posizione, ma davanti alla Ford Fiesta M-Sport di Mikko Hirvonen di soli cinque decimi di secondo, perdendo - come già detto - quasi ogni speranza di finire a podio. Le Volksvagen di Ogier, Latvala e Mikkelsen si trovano così strada spianata verso una possibile e sempre più probabile tripletta sugli sterrati australiani. 

Ecco la nuova classifica provvisoria dopo la PS14:

1. Sebastien Ogier - VW - 2h03m55.3s
2. Jari-Matti Latvala - VW - +11.8s
3. Andreas Mikkelsen - VW - +25.3s
4. Kris Meeke - Citroen - +1m26.8s
5. Mikko Hirvonen - M-Sport Ford - +1m27.2s
6. Mads Ostberg - Citroen - +2m08.2s
7. Hayden Paddon - Hyundai - +2m15.5s
8. Thierry Neuville - Hyundai - +3m52.4s
9. Elfyn Evans - M-Sport Ford - +3m59.0s
10. Robert Kubica - M-Sport Ford - +4m59.2s

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WRC
Evento Rally d'Australia
Piloti Kris Meeke
Articolo di tipo Ultime notizie