Andreas Mikkelsen prolunga il contratto con Vw

Andreas Mikkelsen prolunga il contratto con Vw

Il pilota norvegese blinda così la line up piloti del team Volkswagen del World Rally Championship

Il team Volkswagen del World Rally Championship nelle ultime ore ha blindato la propria line up piloti per i prossimi anni confermando Andreas Mikkelsen.

Il pilota norvegese ha firmato un'estensione del contratto assieme a Ola Fløene, che rimarrà il suo copilota anche per i prossimi anni. Prosegue così il connubio tra la casa tedesca e Andreas, che il primo contratto con Wolfsburg lo ha firmato nel 2011 per poi vedersi inserito sempre più nel progetto che ha portato Ogier e Volkswagen a conquistare quattro titoli mondiali negli ultimi due anni, con quelli del 2015 già ben avviati per rimpinguare la già ampia bacheca teutonica. 

"L'estensione del contratto di Andreas Mikkelsen e Ola Fløene è un'ottima notizia per la famiglia Volkswagen", ha dichiarato Jost Capito, direttore di Volkswagen Motorsport. "Abbiamo goduto assieme dei successi ottenuti assieme negli ultimi anni e siamo convinti che questa stagione possano ottenere il loro primo successo. Siamo impressionati dal talento di Andreas, ma anche dal senso tattico e analitico riguardo la vettura. Siamo molto felici che questa collaborazione possa protrarsi nel tempo. Volkswagen ha la line up piloti migliori che si possa immaginare".

"Sono incredibilmente contento di aver prolungato il contratto con la Volkswagen", ha dichiarato Mikkelsen. "E' davvero bello sapere che la squadra è contenta di me e delle mie performance. Per fortuna vogliono continuare a lavorare con me. Sono grato a loro per questa opportunità di poter aiutarli a portare avanti questo progetto così ambizioso. Questo conferma che stiamo lavorando nell direzione giusta e ci dà la spinta per affrontare meglio il futuro".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WRC
Piloti Andreas Mikkelsen
Articolo di tipo Ultime notizie