Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Al via la costruzione della nuova factory della M-Sport

La nuova sede del team britannico sorgerà accanto a un circuito per i test e costerà 19 milioni di sterline

M-Sport avrà la sua nuova factory. A deciderlo è stato il consiglio locale della Cumbria, contea situata a nord-ovest sul territorio inglese che ospiterà le nuove infrastrutture del team britannico a partire dalle prossime stagioni sportive.

Il progetto, presentato qualche mese fa dai vertici dell'impresa sportiva, è stato approvato quali all'unanimità da poche ore (dieci voti a favore contro uno solo sfavorevole) e costerà circa diciannove milioni di sterline. La factory occuperà circa 108.000 metri quadrati e sorgerà accanto a una pista adibita ai test delle vetture preparate da M-Sport.

Macolm Wilson ha dichiarato che i lavori alla nuova struttura inizieranno nel mese di febbraio, per cercare di renderla pronta e operativa entro il 2016. "Siamo molto felici che il consiglio abbia approvato questo progetto e abbia dato il via libera ai lavori - ha dichiarato Wilson ad Autosport - quindi vogliamo iniziare subito i lavori. Abbiamo ancora alcuni ostacoli prima di iniziarli, ma penso li potremo sbrigare abbastanza rapidamente".

"Questo è un impegno e un investimento moto importante per quanto ci riguarda. E' una cosa molto eccitante, ma procura molta pressione sulla mia persona! Posso però garantire che questi lavori non andranno a influire negativamente sui progetti sportivi che stiamo portando avanti per il 2015. In più la nuova impresa potrà portarci solo benefici riguardo ai tempi di produzione e le entrate economiche per diventare sempre più solidi e importanti", ha terminato il manager britannico. 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Lefebvre: "Siamo pronti per il Montecarlo"
Articolo successivo Loeb: "Dura tornare ai rally dopo le gare in pista"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera