Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Abbring: "Il Rally di Svezia? Un salto nel vuoto"

Il pilota olandese è pronto per debuttare nel WRC, chiamato a sostituire l'infortunato Daniel Sordo in Hyundai

Abbring:

Kevin Abbring si appresta a debuttare nel World Rally Championship al volante di una Hyundai i20 WRC ufficiale nel secondo appuntamento del Mondiale 2015, che ha preso il via alla fine di gennaio con il consueto Rallye Monte-Carlo.

Il pilota olandese, che solitamente ricopre il ruolo di tester delle i20 WRC, è stato chiamato dalla casa coreana per sostituire l'infortunato Daniel Sordo, il quale si è rotto alcune costole in una caduta nel corso di un allenamento in mountain bike. 

"Il Rally di Svezia sarà per me un'importante occasione - ha dichiarato Abbring - e sarà inoltre il mio primo rally iridato. Ovviamente, le circostanze del mio debutto non sono certo ideali e, come tutti gli altri, porgo i miei migliori auguri per una pronta guarigione a Daniel Sordo. Abbiamo molto lavoro da fare in preparazione del secondo appuntamento della stagione, come ad esempio migliorare nelle prestazioni pure della vettura ma io e il mio copilota cercheremo di imparare il più possibile da questa esperienza e fare il possibile per aiutare il team". 

"Questa gara sarà per me come fare un salto nel vuoto, ma sono pronto per questo genere di sfide. Qualunque cosa accada sarà un privilegio per me rappresentare Hyundai Motorsport su una prova del mondiale WRC", ha concluso Abbring. 

Oltre al pilota olandese e al titolare Thierry Neuville, che sarà regolarmente al via del secondo appuntamento 2015, Hyundai potrà contare anche su Hayden Paddon. Il pilota neozelandese è stato scelto settimane fa per correre con la terza i20 WRC ma, probabilmente, sarà lui l'incaricato di portare punti per il campionato costruttori assieme a Neuville sulle nevi svedesi la prossima settimana. 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Østberg correrà in Svezia con la nuova DS3 WRC
Articolo successivo Max Rendina pronto per l'esordio iridato stagionale

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera