WRC
22 feb
Prossimo evento tra
56 giorni
G
Rally del Belgio
13 ago
Prossimo evento tra
169 giorni
WRC 2021, Toyota: Latvala al posto di Makinen unica incognita
Prime

WRC 2021, Toyota: Latvala al posto di Makinen unica incognita

Di:

Toyota si affaccia al WRC 2021 con gli stessi equipaggi, ma un nuovo capo: jari-Matti Latvala ha preso il posto di Tommi Makinen. Sembra essere questa l'unica incognita di un team che da anni funziona molto bene...

"Squadra che vince non si cambia" non deve essere il motto preferito da Toyota Gazoo Racing. Nel 2020 è stata costretta farlo dopo aver perso Ott Tanak, passato in Hyundai, e scegliendo di rivoluzionare completamente la propria line up piloti mettendo sotto contratto per un anno Sébastien Ogier e affiancandogli Elfyn Evans e il giovane promettente Kalle Rovanpera.

Nel 2021 i tre equipaggi rimangono invariati. Saranno sempre gli stessi ad avere il compito di lottare per vincere il terzo titolo piloti consecutivo e riportare in Giappone anche quello Costruttori dopo averlo perso per 2 anni di fila in una lotta splendida con Hyundai Motorsport.

WRC: Fourmaux titolare del team M-Sport al Rally di Croazia

Il 25enne francese farà il suo esordio nel WRC al Rally di Croazia con una Ford Fiesta WRC ufficiale del team M-Sport. Intanto si è legato a Red Bull e il nuovo sponsor comparirà sulle fiancate delle Fiesta che guiderà di evento in evento.

WRC: all'Arctic torna la livrea a specchio per Lorenzo Bertelli

Il pilota nativo di Arezzo torna nel WRC correndo al Rally Arctic Finland con una Ford Fiesta WRC Plus e ripropone la livrea a specchio e nera che lo aveva contraddistinto sino a qualche anno fa con l'introduzione delle World Rally Car attuali.

WRC
12o

WRC 2021: Rally Arctic Finland, orari e percorso

Alla vigilia del secondo weekend di gara del WRC 2021, scopriamo tutto ciò che c'è da sapere del Rally Arctic Finland, secondo appuntamento del Mondiale Rally che si disputerà interamente su un fondo innevato.

WRC
23 feb 2021

WRC: sarà Marshall a navigare Oliver Solberg al Rally Arctic

Aaron Johnston, navigatore di Oliver Solberg, ha contratto il COVID. Per questo il figlio d'arte correrà nella gara d'esordio al volante di una WRC Plus nel WRC con l'ex navigatore di Hayden Paddon e Kris Meeke, ossia Seb Marshall.

WRC
23 feb 2021

WRC: Al Rally Arctic Finland Pirelli fa esordire le Sottozero J1

I 13 equipaggi della classe regina del WRC potranno disporre di 20 gomme Sottozero Ice J1, pneumatici asimmetrici dotati di 384 chiodi ciascuno. Questi sono stati fissati con una particolare tecnologia nel corso della vulcanizzazione della gomma. Sono pensati per la neve e faranno il loro esordio in questo weekend.

WRC
23 feb 2021
WRC: perché nel 2022 arriva l'ibrido, ma non nuove Case? Prime

WRC: perché nel 2022 arriva l'ibrido, ma non nuove Case?

Il nuovo regolamento che introdurrà le vetture Rally1 a partire dal 2022 non è stato posticipato a causa della pandemia da COVID-19. L'ibrido era necessario, ma non ha ancora attirato al WRC alcuna nuova Casa...

WRC
22 feb 2021

CIR: un Rally il Ciocco di lusso con Neuville e Hyundai!

L'equipaggio belga di Hyundai motorsport prenderà parte al Rally il Ciocco e Valle del Serchio per affinare la propria intesa e cercare di inseguire il titolo iridato 2021 del WRC.

CIR
22 feb 2021

Fotogallery: la livrea 2021 della i20 di Scandola per l'ERC

Ecco le foto della nuova livrea della Hyundai i20 New Generation R5 di Umberto Scandola e Guido D'Amore con cui affronteranno l'ERC 2021, ma anche qualche possibile gara nel WRC3 e nel CIR.

ERC
21 feb 2021
WRC: il Rally Arctic al posto del Rally di Svezia cancellato

Articolo precedente

WRC: il Rally Arctic al posto del Rally di Svezia cancellato

Articolo successivo

WRC: il Rallye Monte-Carlo si farà. Cancellata l'edizione storica

WRC: il Rallye Monte-Carlo si farà. Cancellata l'edizione storica
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie WRC
Autore Giacomo Rauli