Messico, PS15: ritiro per Ostberg!

Messico, PS15: ritiro per Ostberg!

Non è la frizione, bensì un problema elettrico a mettere fine alla gara del norvegese

Stava facendo una grande gara, ma purtroppo per Mads Østberg è arrivato il ritiro. Non per il problema alla frizione che si era manifestato nella PS14, che lo avrebbe rallentato solamente al via, bensì per un problema elettrico, come spiegato via twitter dalla M-Sport:
Disaster for Mads and the team. The clutch isn't the problem, but an electrical issue means that car 4 will not reach SS15 & has to retire for the day.
Questo dà quindi ancora più via libera alla Volkswagen Polo R WRC di Sébastien Ogier, che ha vinto anche sulla tappa più lunga di tutto il rally, la Otates da 42,7 km, rifilando oltre quindi secondo a Mkko Hirvonen. Il finlandese della Citroën è salito ora quindi in seconda posizione, ma è staccato di 1'08"6 dal francese e l'impressione è che la gara, a meno di errori o colpi di sfortuna per il pilota VW, pare già assegnata. Esce una Ford dal podio, ne entra un'altra con il belga Thierry Neuville che però continua a perdere terreno dalla DS3 WRC e ora è staccato di 1'35"3 dal pilota che lo precede. Rientrato in gara grazie al "Rally 2", Jari-Matti Latvala si è fatto rivedere facendo segnare il terzo tempo della prova, a 27"2 dal suo compagno di squadra. Il suo capo Jost Capito lo aveva detto che il finlandese avrebbe dovuto sfruttare questa occasione, visto che ormai è tagliato fuori da qualsiasi gioco di classifica, per provare diversi stili di guida ed adattarsi di più alla sua Polo sulla terra, indipendentemente dai tempi, e così ha fatto il pilota ex-Ford ufficiale. Intanto in fondo alla top10 c'è stato il sorpasso di Chris Atkinson ai danni di Martin prokop ed il pilota australiano è ora vicino a Benito Guerra. WRC, Rally del Messico, 09/03/2013 Classifica dopo la PS15 (primi dieci) 1. Sebastien Ogier (Volkswagen Polo R WRC) in 2h45'58"1 2. Mikko Hirvonen (Citroën DS3 WRC) a 1'08"6 3. Thierry Neuville (Ford Fiesta RS WRC) a 2’43"9 4. Dani Sordo (Citroën DS3 WRC) a 4'22"0 5. Nasser Al-Attiyah (Ford Fiesta RS WRC) a 4'59"4 6. Ken Block (Ford Fiesta RS WRC) a 7'28"2 7. Benito Guerra (Citroën DS3 WRC) a 8'39"4 8. Chris Atkinson (Citroën DS3 WRC) a 8’58"3 9. Martin Prokop (Ford Fiesta RS WRC) a 9'45"1 10. Michal Kosciuszko (Mini John Cooper Works) a 12'45"9

Diventa parte di qualcosa di grande

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WRC
Evento Rally del Messico
Piloti Mads Østberg
Articolo di tipo Ultime notizie