Nandan: "Le i20 WRC hanno già un buon assetto"

Il team principal della Hyundai pensa che Neuville, Sordo e Paddon possano fare molto bene in Portogallo

Nandan:

Hyundai si appresta ad affrontare il Rally del Portogallo dopo la debacle nell'ultimo appuntamento del World Rally Championship, disputato qualche settimana fa sugli sterrati dell'Argentina. 

La casa coreana dovrà guadarsi da Citroen-DS e dalla M-Sport, che proprio nell'appuntamento lusitano porterà ben cinque Ford Fiesta RS WRC di nuova generazione, affidate ai due piloti ufficiali - Elfyn Evans e Ott Tanak, a Robert Kubica, Martin Prokop e al nostro Lorenzo Bertelli. Hyundai rimarrà così l'unica casa a non gareggiare con la vettura con specifiche 2015 in questo mondiale.

Nonostante questo aspetto, che potrebbe penalizzare Neuville, Sordo e Paddon, il team principal Hyundai Michel Nandan si dice fiducioso. I test svolti in queste settimane hanno mostrato che le i20 WRC 2014 hanno buone potenzialità ancora da esprimere e potranno fare bene anche in Portogallo, grazie a un assetto già molto buono. 

"Abbiamo fatto qualche test nell'ultimo mese per preparare questo rally e abbiamo provato differenti tipologie di terreno, proprio per non arrivare impreparati in Portogallo. Abbiamo testato la vettura in zone sabbiose, ma anche su ghiaia compatta, morbida ma non polverosa. Ogni pilota ha avuto due giorni di prove a testa, e ci hanno fornito risposte incoraggianti riguardo l'assetto della vettura. Ci aspettiamo che il nuovo percorso sia più rapido rispetto a quello in cui abbiamo corso sino all'anno passato, mentre sarà certamente un fattore la pulizia del tracciato. Essendo un nuovo evento per tutti crediamo che nessuno potrà disporre di un agrande vantaggio nel prossimo fine settimana, Sicuramente ci saranno delle sorprese, ma i nostri piloti sono felici di provare un tracciato differente". 

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WRC
Evento Rally del Portogallo
Piloti Dani Sordo , Hayden Paddon , Thierry Neuville
Articolo di tipo Ultime notizie