Prime
WRC Analisi

Video WRC | Pagelle: Toyota, l'anno perfetto

Di:

Un doppio titolo mondiale per chiudere una stagione praticamente perfetta, reso possibile da un insieme di fattori: una buona macchina, una nuova dirigenza e un team impeccabile. In questo nuovo video di Motorsport.com, Beatrice Frangione e Giacomo Rauli commentano la prestazione della Toyota Gazoo Racing, vincitrice assoluta del mondiale WRC 2021.

Il team Toyota Gazoo Racing chiude l'entusiasmante campionato di WRC 2021 cogliendo un doppio successo: Ogier e Ingrassia conquistano l'ottavo sigillo in una stagione praticamente perfetta, e grazie a piloti come Elfyn Evans e Kalle Rovanpera, si assicura anche il titolo Costruttori. 

Senza dimenticare la quarta vettura affidata, come nel 2020, al giapponese Takamoto Katsuta, che sorprende cogliendo il podio più importante della sua carriera. In questo nuovo video di pagelle di Motorsport.com, andiamo ad analizzare i fattori che hanno reso la squadra nipponica semplicemente imbattibile.

condividi
commenti

WRC | Monte-Carlo, PS9: Evans super, Tanak fora

Evans vince la sua prima speciale del 2022 e si riavvicina a Ogier. Loeb, invece, vede ridursi il suo vantaggio dall'8 volte campione in carica. Tanak frenato da una foratura lenta che gli fa perdere oltre un minuto e ora non ha più gomme di ricambio.

WRC
29m

WRC | Monte-Carlo, PS8: Loeb chiude in testa. Ogier sale 2°

Loeb chiude in testa la prima tappa del Rallye Monte-Carlo al volante della Puma Rally1. Ogier supera Evans e torna al secondo posto, con Neuville che recupera 10" sul gallese proprio nell'ultima prova.

WRC
16 o

WRC | Monte-Carlo, PS7: la prima gioia di Greensmith!

Gus Greensmith ha vinto la prima stage nel WRC con una grande prova. Loeb manca il quinto scratch di fila a causa del malfunzionamento dell'ibrido. Stesso problema anche per Neuville.

WRC
17 o

WRC | Monte-Carlo, PS6: poker di Loeb, sempre più leader

Loeb e Galmiche firmano il quarto scratch consecutivo e sono sempre più leader del Rallye Monte-Carlo 2022. Ottima prova di Ogier, che si riavvicina al secondo posto, ora nelle mani di Elfyn Evans.

WRC
18 o

WRC | Monte-Carlo, PS5: Loeb va in testa! Neuville sale quarto

Loeb ha vinto la terza prova speciale di fila ed è il nuovo leader del Rallye Monte-Carlo 2022. Ottima prova di Evans e Neuville, con quest'ultimo che recupera 2 posizioni in un colpo solo e sale in quarta posizione,

WRC
21 o

WRC | Monte-Carlo, PS4: Loeb concede il bis. Hyundai in ripresa

Loeb vince anche la PS4 e si porta a 2"8 da Ogier, che comanda la classifica generale del Rallye Monte-Carlo 2022. Primo squillo delle Hyundai con Tanak e Neuville a un passo dalla vittoria di speciale.

WRC
22 o

WRC | Monte-Carlo, PS3: Loeb riparte forte. Fourmaux sbatte

Loeb vince la speciale e si avvicina a Ogier. Fourmaux è stato protagonista di un brutto incidente in cui ha letteralmente demolito la sua Ford Puma: equipaggio illeso. "Incubo" Hyundai.

WRC
23 o

WRC | Monte-Carlo, PS2: Ogier ancora incalzato da Loeb

Ogier vince anche la PS2, ma con appena 1"3 di vantaggio su un Loeb sontuoso in discesa dal Col de Turini. GR Yaris e Puma già prestazionali. Hyundai si conferma in difficoltà. Testacoda per Solberg.

WRC
20 gen 2022
WRC | si ritira il navigatore di Loeb, Daniel Elena
Articolo precedente

WRC | si ritira il navigatore di Loeb, Daniel Elena

Articolo successivo

WRC | Neuville esce di strada nei test. Wydaeghe infortunato

WRC | Neuville esce di strada nei test. Wydaeghe infortunato
Carica i commenti