Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Veiby al via dei Rally di Monte Carlo e di Svezia con la nuova Volkswagen Polo GTI R5

Non essendo riuscito a far esplodere il suo talento al volante della Skoda, per il 2019 ha deciso di lanciarsi in questa nuova avventura. E alle note avrà anche un nuovo navigatore: Jonas Andersson.

Alessandro Re, Fulvio Florean, Volkswagen Polo

Alessandro Re, Fulvio Florean, Volkswagen Polo

Monza Rally Show

Ole Christian Veiby proverà anche nel 2019 a mostrare il talento intravisto lo scorso anno da Skoda Motorsport ma mai realmente esploso. Il pilota norvegese tenterà nel 2019 una nuova avventura nel WRC2 e lo farà correndo al volante della terza vettura differente usata negli ultimi 12 mesi.

Ricordiamo che all'inizio della passata stagione Veiby era uno dei piloti titolari di Skoda Motorsport, ma nella parte conclusiva dell'anno aveva abbandonato la Casa di Mlada Boleslav correndo in due eventi WRC2 al volante della nuova Citroen C3 R5 ufficiale affiancando Stéphane Lefebvre.

Ora invece Veiby ha scelto una strada nuova. Nel 2019 lo vedremo al via dei primi 2 appuntamenti WRC - il Rallye Monte-Carlo e il Rally di Svezia - al volante della nuova Polo GTI R5 gestita dal team Baumschlager.

Per Veiby il 2019 sarà un anno di grandi cambiamenti, perché accanto a lui ci sarà un nuovo navigatore: Jonas Andersson. Il copilota ha un nome molto noto agli appassionati della serie, perché nelle ultime due stagioni ha formato uno degli equipaggi di punta di Skoda Motorsport con Pontus Tidemand.

Tidemand, ora senza squadra e al lavoro per preparare un programma nel motorsport in vista del 2019, ha lottato nel 2018 per vincere il titolo WRC2 poi finito nelle mani del compagno di squadra Jan Kopecky, mentre nel 2017 era riuscito a ottenere il bottino massimo, diventando campione della serie proprio assieme ad Andersson.

"Sono davvero felice di annunciare che nel 2019 correrò le prime 2 gare della stagione a Monte-Carlo e in Svezia al volante di una Volkswagen Polo GTI R5. Stando a quello che abbiamo visto all'ultimo RallyRACC Catalunya, la vettura è già molto competitiva e non vedo l'ora di provarla!", ha dichiarato Veiby.

"Inoltre, non vedo l'ora di correre per la prima volta con il mio nuovo navigatore Jonas Andersson. Lui ha una grande esperienza, centrando nella sua carriera grandi risultati. Ringrazio Stig Rune Skjaermoen che nelle ultime 2 stagioni mi ha seguito in tutte le avventure nel Mondiale che ho avuto e ora correrà con Johan Kristoffersson".

Per il momento il programma 2019 di Veiby è piuttosto scarno, perché prevede solo le 2 gare annunciate in questo articolo, ma Even Management - la società che cura gli interessi e la carriera nel pilota norvegese - è al lavoro per ampliare e ultimare il programma dell'ex pilota di Skoda Motorsport.

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Toyota: Katsuta continua il suo avvicinamento al WRC. Nel 2019 correrà in Finlandia con la Yaris Plus
Articolo successivo Tidemand con M-Sport al via dei primi due round del WRC 2019

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera