Ufficiale: Carlos Del Barrio nuovo navigatore di Daniel Sordo in Hyundai

Cambio di navigatore per il pilota di Torrelavega. Dal 2018 torna Carlos Del Barrio, che ieri è stato ad Alzenau per fare il sedile della i20 Coupé WRC.

Per Dani Sordo il 2018 sarà un anno ricco di cambiamenti. Da qualche giorno è stato ufficializzato il suo programma per il WRC 2018, in cui prenderà parte a 7 dei 13 appuntamenti previsti dal calendario della prossima stagione. Ma non sarà la sola grande novità.

Il pilota nativo di Torrelavega avrà infatti un nuovo copilota al suo fianco, a partire dalla prima gara del mondiale 2018. Si tratta di Carlos Del Barrio. Per Sordo non sarà una novità assoluta, perché Del Barrio è stato il suo copilota già in Citroen e da pilota MINI prima di vedere il suo posto nel 2013.

Marc Martí e Dani Sordo rompono il loro sodalizio dopo 4 stagioni e 1 vittoria ottenuta. Il navigatore spagnolo lascerà spazio al connazionale che quest'anno ha compiuto 49 anni.

Carlos Del Barrio è stato ad Alzenau nella giornata di ieri per fare il sedile che inizierà a usare nei test previsti nei prossimi giorni in vista del debutto stagionale al Rally di Monte-Carlo. Ricordiamo che le gare in cui sarà impegnato l'equipaggio iberico saranno: Monte-Carlo, in Messico, in Corsica, in Argentina, in Portogallo, in Germania e in Catalogna.

Quando Sordo resterà fermo, sulla terza i20 Coupé WRC ci sarà l'australiano Hayden Pardon, il quale sarà chiamato a riscattare la stagione 2017, tanto sfortunata quanto disastrosa a causa dell'incidente mortale che lo ha visto protagonista (e incolpevole) in cui è rimasto ucciso un fotografo posizionato in un luogo non consentito.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WRC
Piloti Dani Sordo , Carlos del Barrio
Team Hyundai Motorsport
Articolo di tipo Ultime notizie