Ufficiale: Bouffier correrà con M-Sport a Monte-Carlo e al Tour de Corse
Il 39enne francese correrà sulla terza Ford Fiesta WRC Plus nelle due gare del WRC 2018 per aiutare il team a difendere i titoli conquistati nel 2018. "La sua esperienza è ineguagliabile", ha detto Wilson.





M-Sport ha deciso di fugare ogni dubbio legato alla terza Ford Fiesta WRC Plus che schererà al Rallye Monte-Carlo, ovvero il prologo del Mondiale Rally 2018 che andrà in scena dal 25 al 28 gennaio.
Accanto ai confermati Sébastien Ogier ed Elfyn Evans ci sarà Bryan Bouffier. Dunque nessuna sorpresa, perché il nome del pilota francese circolava ormai da più di un mese, anche se l'annuncio del suo ingaggio non è stato dato assieme a quello inerente la conferma del 5 volte iridato e di Evans.
Bouffier, 39 anni, avrà così la grande opportunità di correre a Monte-Carlo con la vettura che nel 2017 ha vinto il titolo Mondiale, ma l'avrà anche in un altro appuntamento del WRC 2018. Sì, perché Bryan sarà al volante della terza Fiesta Plus anche al Tour de Corse, previsto nel mese di aprile.
Malcolm Wilson ha deciso di affidare la terza vettura del suo team a Bouffier per la grande esperienza che il francese ha nelle due gare che si svolgono in gran parte proprio sul suolo transalpino.
"Queste sono le due gare per specialisti del calendario, con le condizioni meteo e la selezione delle gomme che potranno risultare determinanti in funzione della vittoria finale. L'esperienza di Bryan è ineguagliabile", ha affermato il boss di M-Sport. "Il suo bagaglio di esperienza potrà aiutarci a difendere i titoli conquistati nel 2017".
Dopo aver dato l'annuncio della sua partecipazione a 2 tappe del WRC 2018, Bouffier ha anche deciso di svelare la livrea che utilizzerà sia a Monte-Carlo che al Tour de Corse. Questa si discosterà molto da quelle ufficiali che contraddistingueranno le Fiesta di Ogier ed Evans.

Skoda, il WRC2 non basta più? "Vorremmo cimentarci nel WRC"
M-Sport, Suninen correrà 8 rally da pilota titolare nel WRC 2018
Subscribe and access Motorsport.com with your ad-blocker.
From Formula 1 to MotoGP we report straight from the paddock because we love our sport, just like you. In order to keep delivering our expert journalism, our website uses advertising. Still, we want to give you the opportunity to enjoy an ad-free and tracker-free website and to continue using your adblocker.