Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Toyota, iniziano male i test per Monte-Carlo: Latvala fa un incidente nel primo giorno di test

Jari-Matti e Hanninen sono stati portati in ospedale per una visita medica precauzionale. Oggi tornano al volante della Yaris, mentre domani sarà il turno di Meeke e Marshall.

Jari-Matti Latvala, Toyota Gazoo Racing

Foto di: Toyota Racing

I test in vista del Rammye Monte-Carlo 2019 non sono iniziati nel migliore dei modi per Jari-Matti Latvala. Il pilota finlandese della Toyota, confermato qualche settimana fa anche per la prossima stagione, è stato autore di un incidente mentre era intento a svolgere la sua prima giornata al volante della Yaris WRC Plus in versione 2019.

Jari-Matti è finito contro un guard rail, danneggiando la Yaris. Il finlandese, così come Juho Hanninen che in quel momento gli stava facendo da navigatore, non hanno subito alcun danno fisico, anche se sono stati portati all'ospedale per una visita medica precauzionale.

Il team ha bloccato il test per sistemare la Yaris e oggi Latvala è tornato al volante della vettura dedicata ai test per affrontare il secondo giorno di prove. Domani, invece, assisteremo alla prima giornata di test per Monte-Carlo di Kris Meeke.

Il pilota nord-irlandese farà la sua prima uscita con al suo fianco il nuovo navigatore, l'ex copilota di Hayden Paddon, Sebastian Marshall.

"Abbiamo fatto un po' di lavoro prima del test", ha detto Marshall a Motorsport.com. "Non ci saranno sorprese con le note che mi detterà Kris, ho visto un sacco dei suoi video onboard per abituarmi alle sue indicazioni e vedere come lavora con le note. Il sistema base assomiglia molto a quello che usavo con Paddon".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Loeb spiega la scelta Hyundai: "Il Gruppo PSA non aveva più piani per me e io non volevo andare in pensione!"
Articolo successivo Hyundai: "Trattiamo ancora con Paddon", ma lui smentisce tramite un video

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera