Romeo Ferraris debutta nel Mondiale in classe WRC3

Romeo Ferraris debutta nel Mondiale in classe WRC3

Schiererà due Peugeot 208 R2 per Andolfi e Testa in collaborazione con l'ACI Team Italia

Romeo Ferraris prenderà parte al Mondiale Rally 2015. La scuderia milanese, che ha da poco inaugurato un rinnovato reparto corse, si schiererà al via del WRC3 nell'ambito di una collaborazione con l'Automobile Club D'Italia e ACI Sport che ha dato vita all'ACI Team Italia.

Sin dalla prima manifestazione di interesse, la comunanza di intenti e di valori tra le due strutture ha fatto la differenza. Anche grazie alla collaborazione di Pirelli, l'obiettivo è ora quello di promuovere i migliori talenti emergenti del panorama rallistico tricolore.

A partire dal Rally del Portogallo, in programma dal 21 al 24 maggio, verranno schierate due Peugeot 208 R2 allestite, preparate e gestite da Romeo Ferraris. I piloti saranno Fabio Andolfi (navigatore Simone Scattolin) e Giuseppe Testa (navigatore Emanuele Inglesi), che sono risultati i migliori piloti dell'ultimo Supercorso Federale ACI Csai, appuntamento annuale organizzato presso la Scuola Federale di Vallelunga e organizzato dall’Automobile Club d’Italia.

La presentazione ufficiale si è tenuta ieri mattina a Roma, alla presenza del Presidente ACI Angelo Sticchi Damiani e del Presidente del CONI Giovanni Malagò: è infatti arrivata anche l'adesione del Comitato Olimpico Nazionale Italiano.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WRC
Piloti Fabio Andolfi , Giuseppe Testa
Articolo di tipo Ultime notizie