Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Rivoluzione in Hyundai: Michel Nandan non è più il team principal. Al suo posto Andrea Adamo!

Il manager monegasco lascia il team dopo 6 anni e senza titoli. Arriva al suo posto uno dei grandi autori della vittoria di Hyundai nel WTCR 2018.

Mads Fischer, Andrea Adamo

Foto di: TCR Media

Rivoluzione in casa Hyundai Motorsport a meno di un mese dall'avvio del WRC 2019. Michel Nandan non è più il responsabile del team di Alzenau dopo 6 anni da direttore e team principal.

Ad annunciare l'addio di Nandan a Hyundai è stata proprio la casa coreana tramite un breve comunicato apparso sulle proprie pagine ufficiali dei principali social network.

"Abbiamo annunciato un cambio nel nostro organigramma per la prossima stagione di WRC. Il team principal Michel Nandan lascia il team dopo 6 anni", si legge nella prima parte del comunicato.

"Hyundai Motorsport vuole ringraziare Michel per il suo significativo contributo alla crescita del team e al suo sviluppo nei sei anni appena trascorsi. Inoltre gli augura tutto il meglio per il suo futuro". 

Leggi anche:

Il team di WRC, che avrà il compito di portare a casa i primi titoli della sua storia nel Mondiale Rally, è stato affidato all'ingegnere italiano Andrea Adamo, autore della strepitosa i30 che assieme a Gabriele Tarquini ha vinto nel 2018 il Mondiale WTCR.

Una scelta sicuramente intelligente, considerando i risultati eccezionali ottenuti in pochissimi mesi dalla creatura dell'ingegnere Adamo. Hyundai spera di far crescere la i20 Coupé WRC Plus, facendola tornare la vettura di riferimento della categoria per portare a casa finalmente i titoli WRC. Da sottolineare come Adamo non solo sarà team principal della squadra Hyundai WRC, ma rimarrà anche responsabile del progetto Hyundai WTCR. Insomma, per l'ingegnere si prospetta un 2019 davvero molto intenso.

Nandan lascia il team dopo 6 stagioni in cui ha ottenuto 10 vittorie e ha portato il team a chiudere per ben 2 anni di fila al secondo posto nel Mondiale Costruttori. E' evidente che al team di Alzenau i secondi posti non bastano più, per questo si affiderà ad Adamo, nella speranza che possa ripetere l'impresa fatta lo scorso anno nel WTCR. 

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Hyundai: Neuville operato al ginocchio, ma al Rally di Monte-Carlo ci sarà
Articolo successivo "Motorsport Heroes" – il film di Motorsport Network che racconta 5 storie di grandi piloti in un viaggio solo

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera