Hyundai: ecco il prototipo della nuova i20 WRC!

condividi
commenti
Hyundai: ecco il prototipo della nuova i20 WRC!
Di: Franco Nugnes
08 ott 2014, 11:27

Brian Bouffier ha condotto il primo test un mese fa in Germania con la vettura per la stagione 2015

Ecco la prima immagine della nuova Hyundai i20 WRC STI che si basa sulla i20 New Generation lanciata al Salone di Parigi la scorsa settimana. La Casa coreana, infatti, oltre a partecipare per la prima volta al mondiale rally (ha già vinto con Thierry Neuville in Germania) sta già sviluppando il primo prototipo della vettura che correrà nella prossima stagione.

Bryan Bouffier, il tester francese della squadra, aveva effettuato il primo shake down della vettura il mese scorso in Germania con l'obiettivo di verificare il funzionamento di tutti i sistemi e per iniziare a raccogliere dei dati importanti che saranno molto importanti per lo sviluppo in vista dei prossimi test.

La nuova WRC è stata progettata in parallelo con la i20 New Generation di serie, che è una vettura completamente diversa dalla precedente e rappresenta la terza generazione di questo modello nel segmento B.

Michel Nandan, team principal di Hyundai Motorsport ha commentato:
"E' sempre un momento importante quando si fa debuttare una macchina completamente nuova. Abbiamo lavorato duramente allo sviluppo della nuova vettura per il WRC e un mese fa siamo stati pronti per il primo test funzionale. Le informazioni raccolte in questa prima stagione nel WRC e l'esperienza accumulata hanno contribuito a sviluppare la nuova vettura. Introdurremo la nuova macchina solo quando saremo assolutamente sicuri che sia pronta a sostituire l'attuale Hyundai i20 WRC: non c’è alcuna fretta. Si tratta di una macchina totalmente diversa visto che è più lunga, più larga e bassa. Non solo ma sono nuovi anche il motore, la trasmissione e tanti altri componenti. Naturalmente siamo solo all'inizio di un lungo processo di sviluppo che continueremo nei prossimi mesi e per tutto 2015".

Articolo successivo
Latvala domina in Francia e riapre il Mondiale

Articolo precedente

Latvala domina in Francia e riapre il Mondiale

Articolo successivo

Debutto Mondiale per Pellegrineschi in Spagna

Debutto Mondiale per Pellegrineschi in Spagna
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie WRC
Piloti Bryan Bouffier
Autore Franco Nugnes
Tipo di articolo Ultime notizie