Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Galles, PS21: Ogier risponde da campione e ora è a soli 2 decimi da Latvala!

Duello pazzesco per la vittoria in Galles. Ogier fa una stage incredibile sull'asfalto e si porta a un soffio dalla prima posizione. Neuville supera Paddon e sale in settima posizione.

Sébastien Ogier, Julien Ingrassia, M-Sport Ford WRT Ford Fiesta WRC

McKlein / Motorsport Images

Sembrava tutto finito, ma niente lo è. Sébastien Ogier ha deciso di sfoderare una prova da campione qual è, firmando un'incredibile vittoria nella Prova Speciale 21 del Rally del Galles Gran Bretagna, la Great Orme Llandudno di 8,03 chilometri.

Il pilota del team M-Sport Ford ha reagito immediatamente dopo aver perso la testa della classifica nella speciale precedente e ha recuperato quasi del tutto lo svantaggio nei confronti di Jari-Matti Latvala, ora in testa alla corsa per appena 2 decimi di secondo.

I due si sfideranno nuovamente nella prossima stage, ma certamente Ogier manterrà questo ritmo sino al termine della gara. Vedremo se Latvala riuscirà a rispondere agli attacchi veementi del 5 volte iridato o se dovrà accontentarsi di portare a casa punti pesanti per il Mondiale Costruttori. 

Leggi anche:

Esapekka Lappi ha dovuto alzare bandiera bianca nella lotta per le prime due posizioni, ma rafforza in maniera decisiva la sua terza posizione nei confronti di Craig Breen e della sua Citroen C3. Lappi ha ammesso di non aver il passo per lottare con i primi due, ma il podio è importante per la Toyota in ottica Mondiale Costruttori.

Oltre all'appassionante sfida per la vittoria tra Latvala e Ogier, bisogna seguire con attenzione ciò che accade nella seconda parte della Top 10. Thierry Neuville ha infatti superato il compagno di squadra Hayden Paddon e ora è in settima posizione.

Intanto Mads Ostberg ha risposto al sorpasso di Andreas Mikkelsen firmando un'ottima stage e raggiungendo il norvegese della Hyundai in quinta posizione. Rimane dunque in bilico il gioco di squadra che potrebbe attuare il team di Alzenau per far recuperare ulteriori punti a Neuville che, per altro, è molto vicino sia a Mikkelsen che a Ostberg, dunque potrebbe addirittura passare entrambi in gara, senza bisogno di decisioni del team. 

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Galles, PS20: Latvala vince la speciale, passa Ogier ed è il nuovo leader della corsa!
Articolo successivo Galles, PS22: immenso Ogier. Vince la speciale e torna in testa alla corsa a una stage dalla fine!

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera