Galles, PS21: Ogier risponde da campione e ora è a soli 2 decimi da Latvala!

condividi
commenti
Galles, PS21: Ogier risponde da campione e ora è a soli 2 decimi da Latvala!
Giacomo Rauli
Di: Giacomo Rauli
07 ott 2018, 09:08

Duello pazzesco per la vittoria in Galles. Ogier fa una stage incredibile sull'asfalto e si porta a un soffio dalla prima posizione. Neuville supera Paddon e sale in settima posizione.

Sembrava tutto finito, ma niente lo è. Sébastien Ogier ha deciso di sfoderare una prova da campione qual è, firmando un'incredibile vittoria nella Prova Speciale 21 del Rally del Galles Gran Bretagna, la Great Orme Llandudno di 8,03 chilometri.

Il pilota del team M-Sport Ford ha reagito immediatamente dopo aver perso la testa della classifica nella speciale precedente e ha recuperato quasi del tutto lo svantaggio nei confronti di Jari-Matti Latvala, ora in testa alla corsa per appena 2 decimi di secondo.

I due si sfideranno nuovamente nella prossima stage, ma certamente Ogier manterrà questo ritmo sino al termine della gara. Vedremo se Latvala riuscirà a rispondere agli attacchi veementi del 5 volte iridato o se dovrà accontentarsi di portare a casa punti pesanti per il Mondiale Costruttori. 

Leggi anche:

Esapekka Lappi ha dovuto alzare bandiera bianca nella lotta per le prime due posizioni, ma rafforza in maniera decisiva la sua terza posizione nei confronti di Craig Breen e della sua Citroen C3. Lappi ha ammesso di non aver il passo per lottare con i primi due, ma il podio è importante per la Toyota in ottica Mondiale Costruttori.

Oltre all'appassionante sfida per la vittoria tra Latvala e Ogier, bisogna seguire con attenzione ciò che accade nella seconda parte della Top 10. Thierry Neuville ha infatti superato il compagno di squadra Hayden Paddon e ora è in settima posizione.

Intanto Mads Ostberg ha risposto al sorpasso di Andreas Mikkelsen firmando un'ottima stage e raggiungendo il norvegese della Hyundai in quinta posizione. Rimane dunque in bilico il gioco di squadra che potrebbe attuare il team di Alzenau per far recuperare ulteriori punti a Neuville che, per altro, è molto vicino sia a Mikkelsen che a Ostberg, dunque potrebbe addirittura passare entrambi in gara, senza bisogno di decisioni del team. 

 
Prossimo articolo WRC
Galles, PS20: Latvala vince la speciale, passa Ogier ed è il nuovo leader della corsa!

Articolo precedente

Galles, PS20: Latvala vince la speciale, passa Ogier ed è il nuovo leader della corsa!

Articolo successivo

Galles, PS22: immenso Ogier. Vince la speciale e torna in testa alla corsa a una stage dalla fine!

Galles, PS22: immenso Ogier. Vince la speciale e torna in testa alla corsa a una stage dalla fine!
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie WRC
Evento Rally di Gran Bretagna
Sotto-evento Giorno 3
Autore Giacomo Rauli
Tipo di articolo Prova speciale