Rally del Galles subito in salita per Tanak: va a sbattere contro un terrapieno nello Shakedown!

condividi
commenti
Rally del Galles subito in salita per Tanak: va a sbattere contro un terrapieno nello Shakedown!
Giacomo Rauli
Di: Giacomo Rauli
04 ott 2018, 08:49

Il pilota della Toyota ha perso il controllo in frenata della sua Yaris a causa del fondo fangoso ed è finito contro un terrapieno nonostante un estremo tentativo di frenata. Il team dovrà lavorare per sistemare la vettura in vista della PS1 di questa sera.

Per Ott Tanak il Rally del Galles Gran Bretagna è siniziato subito nel peggiore dei modi. Il vincitore delle ultime tre tappe del Mondiale Rally ha commesso un errore nel secondo giro del tracciato dedicato allo Shakedown del terzultimo evento della stagione 2018 e ha finito per fare un incidente.

Ott ha approcciato male una curva destrorsa arrivando a velocità troppo elevata alla staccata, nonostante la sua Yaris fosse perfettamente in traiettoria. Le ruote in appoggio - complice anche un fondo decisamente fangoso e che offre poco grip - hanno iniziato a scivolare e hanno portato fuori strada l'estone.

La Yaris WRC numero 8 è così finita all'esterno della curva, sbattendo contro un terrapieno che delimita il bosco. L'impatto è stato abbastanza violento considerando la velocità a cui stava procedendo Tanak, con la vettura che ha rimbalzato indietro staccandosi completamente da terra per qualche decimo di secondo. 

Leggi anche:

Tanak ha subito provato a rimettere in moto la Yaris, e lo ha fatto con successo, ma la vettura è rimasta a cavallo di un fossato e sembrava comunque aver subito qualche danno al lato sinistro, quello interessato nell'incidente. Alcuni spettatori presenti in quel tratto hanno aiutato Tanak e il navigatore Jarveoja a rimettere la Yaris in strada.

Per Tanak lo Shakedown del Rally del Galles Gran Bretagna dovrebbe essere terminato qui. Dunque i meccanici della Toyota avranno del lavoro da fare per ripristinare la sua vettura e approntarla per la prima prova speciale della gara che andrà in scena questa sera alle ore 20:00 italiane.  

 
 

Prossimo articolo WRC
Ogier rivela: "Ho già provato la C3 WRC e il test mi ha convinto a firmare per Citroen"

Articolo precedente

Ogier rivela: "Ho già provato la C3 WRC e il test mi ha convinto a firmare per Citroen"

Articolo successivo

Galles, Shakedown: Ogier, Evans e Latvala in vetta. Tanak sbatte subito

Galles, Shakedown: Ogier, Evans e Latvala in vetta. Tanak sbatte subito
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie WRC
Evento Rally di Gran Bretagna
Piloti Ott Tanak
Team Toyota Racing
Autore Giacomo Rauli
Tipo di articolo Ultime notizie