Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Presentata ad Abu Dhabi la Citroen C3 WRC Plus 2017 di Meeke

Il team Citroen Total Abu Dhabi ha presentato questo pomeriggio la C3 WRC Plus, ovvero la vettura che segnerà il rientro della casa francese nel Mondiale Rally dopo un anno d'assenza.

Citroën C3 WRC Plus 2017

Foto di: Citroën Communication

Dopo Hyundai e Toyota, oggi è arrivato finalmente il grande giorno di Citroen. Il marchio francese ha infatti presentato la C3 WRC Plus, ovvero la vettura con cui rientrerà nel Mondiale Rally a partire dal 2017.

La vettura è stata svelata poco fa, alle 4 di pomeriggio orario italiano, ad Abu Dhabi, con i tre equipaggi a togliere il telo che nascondeva le forme - per la verità già viste da mesi - e la nuova livrea della C3. I colori sono quelli visti sulla C3 concept apparsa anche all'edizione 2016 del Motor Show di Bologna e al Salone dell'Automobile di Parigi, ossia il rosso e il nero. Appaiono anche leggeri baffi di giallo sugli sfoghi d'aria nel retrotreno.

Abu Dhabi è tornato a essere il principale sponsor del team transalpino, dopo aver permesso nel 2016 ai piloti titolari della casa francese di tenersi in allenamento disputando qualche appuntamento del Mondiale, centrando inoltre due prestigiose vittorie grazie a Kris Meeke.

Nulla di nuovo sul fronte piloti, già ufficializzati qualche mese fa da Yves Matton. L'equipaggio di punta sarà formato da Kris Meeke e Paul Nagle, mentre sulla seconda e sulla terza C3 vedremo Craig Breen assieme a Scott Martin e Stéphane Lefebvre con Gabin Moreau. Presente alla cerimonia anche il quarto equipaggio, formato da Sheikh Khalid Al Qassimi e Chris Patterson.

A Monte-Carlo, prologo del WRC 2017, il team francese- chiamato Citroen Total Abu Dhabi - si presenterà con due vetture. La terza, infatti, è ancora in costruzione e, sino a quando non sarà pronta, Breen e Lefebvre si alterneranno sul secondo esemplare già costruito. La prima sarà sempre a uso esclusivo di Meeke.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Basso al Rally di Monte-Carlo 2017 con una Fiesta R5 del team BRC
Articolo successivo Citroen: sarà Lefebvre a correre con la seconda C3 2017 a Monte-Carlo

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera