Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Ogier già proiettato al 2019: la prossima settimana farà il primo test con la Citroen in Portogallo

Il neo campione del mondo WRC assieme al suo navigatore Julien Ingrassia svolgeranno il primo test vero e proprio con la C3 nella regione dell'Algarve, poi torneranno al volante della Citroen poco prima di Natale.

Sébastien Ogier, M-Sport Ford

Foto di: McKlein / Motorsport Images

Sébastien Ogier si sta godendo in queste ore i festeggiamenti per il sesto titolo iridato WRC arrivato lo scorso fine settimana al Rally d'Australia, ultima gara del Mondiale 2018 in cui è riuscito a resistere agli assalti di Thierry Neuville e Ott Tanak.

Il campione di Gap ha ricevuto una festa a sorpresa organizzata dalla moglie Andrea Kaiser, ma tra pochi giorni sarà già tempo di voltare pagina nella sua carriera. Lasciato il team M-Sport, in cui ha vinto 2 titoli iridati su 2, è ora di tornare a indossare la tuta Citroen Racing.

La prossima settimana, infatti, Ogier e il suo navigatore Julien Ingrassia torneranno al volante di una vettura da rally, la CItroen C3 WRC Plus, per provare la piccola francese e iniziare a preparare il Mondiale Rally 2019. In realtà i due hanno già avuto un primo contatto con la C3, ovvero poco prima di firmare il nuovo contratto con la Casa francese. 

Leggi anche:

Il primo test sarà svolto in Portogallo, con il preciso intento di lavorare per 2 giorni su asfalto e altrettanti su sterrato per arrivare subito pronti per competere ad alto livello al Rallye Monte-Carlo, prima uscita stagionale del 2019 che si terrà come di consueto a fine gennaio.

"Il prossimo anno sarà molto difficile, perché i nostri avversari saranno già pronti a competere. Loro conoscono bene già i loro team e le loro vetture", ha dichiarato Ogier. "Noi probabilmente avremo bisogno di un po' di tempo per cambiare, adattare la vettura e sentirci a nostro agio. Sarà una grande sfida, ma per me è quello che la renderà eccitante".

Dopo i test della prossima settimana che si terranno nella regione portoghese dell'Algarve, Ogier e Ingrassia torneranno al volante della C3 WRC Plus prima di Natale, quando saranno chiamati a preparare il Rallye Monte-Carlo 2019 in cui faranno il loro ritorno ufficiale nel WRC da equipaggio Citroen a distanza di 7 anni dall'ultima volta. 

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Toyota vince il Mondiale Costruttori 2018: da cenerentola a regina del WRC in sole 2 stagioni!
Articolo successivo Teemu Suninen cambia navigatore: dal 2019 correrà con Marko Salminen

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera