Ken Block ha rischiato subito il capottamento!

condividi
commenti
Ken Block ha rischiato subito il capottamento!
Di: Franco Nugnes
12 dic 2014, 18:42

L'americano ha girato al Motor Show in una sessione di prove libere straordinaria con Kubica, Villeneuve e Galli

Ken Block non si risparmia mai. Sa dare spettacolo in qualsiasi situazione, ma questa volta ha rischiato grosso: il pilota americano è stato invitato dagli organizzatori del Memorial Bettega a girare sulla pista terra-asfalto della Motorsport Arena, nell'Area 48 insieme agli altri tre top driver, Robert Kubica, Jacques Villeneuve e Gigi Galli, per effettuare una sessione notturna di prove libere per conoscere l'impianto anche al buio, visto che domani sera gireranno in notturna in occasione del Trofeo Bettega Night Spring.

Grazie all'occhio attento di Gianni Vanacore, OmniCorse.it è in grado di mostrarvi l'impuntata con la quale Ken Block ha rischiato di capottarsi con la sua Ford Fiesta RS WRC della M-Sport.

Ecco l'americano in seria difficoltà, con la vettura solo su due ruote e in equilibrio precario. Va detto che Ken è stato molto abile a riprendere il controllo della Fiesta evitando un rovinoso incidente ancora prima che il Memorial Bettega avesse avuto inizio. Questa è sicuramente la foto del giorno: bravo Gianni!

Jacques Villeneuve non si è limitato a prendere confidenza con la pista della Motorsport Arena, visto che ha preso contatto con la Ford Fiesta RS WRC, una vettura che non ha mai guidato, dal momento che nel mondiale Rallycross ha sempre corso con una Peugeot 208 T16 WRX.

 

Prossimo articolo WRC

Su questo articolo

Serie WRC
Piloti Ken Block
Autore Franco Nugnes
Tipo di articolo Ultime notizie