Sorpresa: Romagna entra nel Bettega Night Sprint!

Sorpresa: Romagna entra nel Bettega Night Sprint!

Il vincitore del Trofeo WRC Italia accede alle semifinali insieme a Kubica, Bertelli e Villeneuve

La 2° Gara del Memorial Bettega 2014 ha emesso le prime sentenze di giornata, designando i quattro piloti che al calar del buio si affronteranno nel Night Sprint. E sicuramente c'è una grande sorpresa, perché tra questi c'è Simone Romagna, che con la vecchia Ford Focus WRC è riuscito a concludere il Girone Verde al secondo posto.

Il vincitore del Trofeo WRC Italia è stato perfetto in questa 2° Gara, vincendo ognuna delle sfide che lo hanno visto protagonista: ha battuto 2-0 il campione tricolore Luca Pedersoli, ma soprattutto Ken Block, che quindi è stato eliminato conquistando appena 2 punti (domani comunque tornerà in gara).

A vincere il Girone Verde è stato Robert Kubica, che è stato anche l'unico a concludere questa prima fase del Bettega a punteggio pieno, con sei successi in altrettante manche: anche Block non ha avuto scampo in questa seconda gara.

Passando al Girone Rosso, spicca senza dubbio Lorenzo Bertelli, che ha chiuso con ben 10 punti, cedendo una sola manche a Jacques Villeneuve, che è l'altro pilota che ha avuto accesso alle semifinali del Night Sprint.

Se l'italiano della M-Sport ha chiuso i conti con facile 2-0 ai danni di Tobia Cavallini, l'ex campione del mondo di Formula 1 ha staccato il pass solamente all'ultimissima sfida che lo vedeva opposto a Gigi Galli: il pilota di Livigno ci entrava con due punti di vantaggio, ma si è inchinato in entrambe le manche al canadese, permettendogli di arrivare a quota 8 e di eliminarlo.

MEMORIAL BETTEGA
Classifica dopo la seconda gara

GIRONE VERDE
1. Robert Kubica - Ford Fiesta RS WRC - 12
2. Simone Romagna - Ford Focus WRC - 8
3. Ken Block - Ford Fiesta RS WRC - 2
4. Luca Pedersoli - Citroen C4 WRC - 2

GIRONE ROSSO
1. Lorenzo Bertelli - Ford Fiesta RS WRC - 10
2. Jacques Villeneuve - Ford Fiesta RS WRC - 8
3. Gigi Galli - Ford Fiesta RS WRC - 6
4. Tobia Cavallini - Citroen C4 WRC - 0

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WRC
Piloti Simone Romagna
Articolo di tipo Ultime notizie