Robert Kubica trionfa nel Bettega Night Sprint!

condividi
commenti
Robert Kubica trionfa nel Bettega Night Sprint!
Di: Matteo Nugnes
13 dic 2014, 17:49

Lorenzo Bertelli però gli ha reso la vita davvero difficile: è stato decisivo il giro veloce. Podio per Villeneuve

E' stata una grande finale quella che ha animato il Bettega Night Sprint del Motor Show: per la prima volta da quando è cominciato il Memorial Bettega 2014, Robert Kubica ha ceduto una manche ad un avversario, ma è stato comunque lui a guadagnarsi il gradino più alto del podio nella sfida del sabato.

L'eletto che è riuscito a fermare la marcia perfetta del polacco è stato Lorenzo Bertelli: il portacolori del A-Style Team ha trionfato nella manche di apertura, ma poi quello della M-Sport ha reagito alla grande nel duello tutto tra Ford Fiesta RS WRC.

Lo scatto di Bertelli è stato bruciante nella seconda manche e alla fine della prima tornata aveva un vantaggio di oltre 1". Purtroppo per lui, un suo piccolo errore ha costretto la direzione gara ad esporre la bandiera rossa: Lorenzo ha toccato le gomme posizionate all'ingresso del sottopassaggio, facendole cadere in mezzo alla pista.

Questo però non ha placato la fame di vittoria di Bertelli, che è riuscito a pareggiare i conti con Kubica con un'altra manche tutta all'attacco. Tuttavia, alla fine è stato l'ex pilota di Formula 1 a vincere la sfida in virtù di un giro veloce di 57"13, migliore di appena 13 centesimi rispetto al rivale.

Si è conclusa sul punteggio di 1-1 anche il duello che ha consegnato il gradino più basso del podio a Jacques Villeneuve: l'ex campione del mondo di Formula 1 però ha fatto una bella fatica per avere la meglio su un grande Simone Romagna.

E quest'ultimo è andato davvero vicino a portare sul podio una vecchia Ford Focus WRC, perché se nella prima manche non avesse rischiato di finire fuori dal ponte, forse avrebbe potuto provare ad imporsi sul canadese, che alla fine ha vinto grazie ad un miglior giro veloce.

Foto: Gianni Vanacore

Prossimo articolo WRC
Villeneuve in evidenza nelle libere 2 del Bettega

Previous article

Villeneuve in evidenza nelle libere 2 del Bettega

Next article

Bettega Night Sprint: i finalisti sono Kubica e Bertelli

Bettega Night Sprint: i finalisti sono Kubica e Bertelli

Su questo articolo

Serie WRC
Piloti Robert Kubica
Autore Matteo Nugnes
Tipo di articolo Ultime notizie