Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Robert Kubica trionfa nel Bettega Night Sprint!

Lorenzo Bertelli però gli ha reso la vita davvero difficile: è stato decisivo il giro veloce. Podio per Villeneuve

E' stata una grande finale quella che ha animato il Bettega Night Sprint del Motor Show: per la prima volta da quando è cominciato il Memorial Bettega 2014, Robert Kubica ha ceduto una manche ad un avversario, ma è stato comunque lui a guadagnarsi il gradino più alto del podio nella sfida del sabato.

L'eletto che è riuscito a fermare la marcia perfetta del polacco è stato Lorenzo Bertelli: il portacolori del A-Style Team ha trionfato nella manche di apertura, ma poi quello della M-Sport ha reagito alla grande nel duello tutto tra Ford Fiesta RS WRC.

Lo scatto di Bertelli è stato bruciante nella seconda manche e alla fine della prima tornata aveva un vantaggio di oltre 1". Purtroppo per lui, un suo piccolo errore ha costretto la direzione gara ad esporre la bandiera rossa: Lorenzo ha toccato le gomme posizionate all'ingresso del sottopassaggio, facendole cadere in mezzo alla pista.

Questo però non ha placato la fame di vittoria di Bertelli, che è riuscito a pareggiare i conti con Kubica con un'altra manche tutta all'attacco. Tuttavia, alla fine è stato l'ex pilota di Formula 1 a vincere la sfida in virtù di un giro veloce di 57"13, migliore di appena 13 centesimi rispetto al rivale.

Si è conclusa sul punteggio di 1-1 anche il duello che ha consegnato il gradino più basso del podio a Jacques Villeneuve: l'ex campione del mondo di Formula 1 però ha fatto una bella fatica per avere la meglio su un grande Simone Romagna.

E quest'ultimo è andato davvero vicino a portare sul podio una vecchia Ford Focus WRC, perché se nella prima manche non avesse rischiato di finire fuori dal ponte, forse avrebbe potuto provare ad imporsi sul canadese, che alla fine ha vinto grazie ad un miglior giro veloce.

Foto: Gianni Vanacore

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Sorpresa: Romagna entra nel Bettega Night Sprint!
Articolo successivo Memorial Bettega: Bertelli continua a brillare

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera