Breen lontano da Citroen, ma è fiducioso: "Avrò un sedile nel WRC nel 2019"

condividi
commenti
Breen lontano da Citroen, ma è fiducioso:
Giacomo Rauli
Di: Giacomo Rauli
Co-autore: David Evans
04 ott 2018, 16:39

L'attuale pilota titolare Citroen, Craig Breen, pensa che correrà con un team ufficiale anche nel 2019 nel WRC. Attualmente i posti liberi sono in Toyota e M-Sport.

Con l'arrivo di Sébastien Ogier in Citroen Racing e il probabile approdo di Esapekka Lappi al volante della seconda C3 WRC, il futuro di Craig Breen si è fatto sempre più complesso e indecifrabile.

L'attuale pilota titolare del team di Satory è quasi certo di essere fuori dalla Citroen in vista della prossima stagione, a meno che a Satory non trovino il budget per schierare una terza vettura permanente e affidarla proprio al nord-irlandese.

Craig non potrà fare altro in queste tre gare che mancano al termine del Mondiale di cercare di ottenere i migliori risultati possibili per fare accrescere il suo valore di mercato.

Nella giornata odierna ha parlato del suo futuro a Motorsport.com, affermando: "Sta procedendo tutto nella direzione giusta. Sto cercando di vagliare ogni soluzione possibile per la prossima stagione".

"Dovrei avere una vettura per la prossima stagione, una di un team ufficiale, e sembra una bella prospettiva", ha concluso Breen. Attualmente i sedili liberi restano quelli in Toyota - quello lasciato libero da Lappi che, con tutta probabilità, prenderà il suo posto - e quello lasciato libero da Ogier.

Resta però da definire il futuro di Evans in M-Sport, ma anche il pilota a cui sarà affidata la terza Hyundai i20 Coupé WRC ufficiale nella prossima stagione. Sembrava una lotta circoscritta tra Sordo e Paddon, ma non ci sono ancora segnali legati a un rinnovo legato agli attuali piloti titolari.

Prossimo articolo WRC
Sorpresa Citroen: nel 2019 pensa di schierare in qualche gara Loeb assieme a Ogier!

Articolo precedente

Sorpresa Citroen: nel 2019 pensa di schierare in qualche gara Loeb assieme a Ogier!

Articolo successivo

Galles, PS1: Lappi svetta ed è il primo leader davanti a Neuville e Latvala

Galles, PS1: Lappi svetta ed è il primo leader davanti a Neuville e Latvala
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie WRC
Evento Rally di Gran Bretagna
Sotto-evento Shakedown
Piloti Craig Breen
Team Citroën World Rally Team
Autore Giacomo Rauli
Tipo di articolo Ultime notizie