Meeke si confessa: i perché del fallimento di un talento smisurato
Prime
WRC Portrait

Meeke si confessa: i perché del fallimento di un talento smisurato

Di:
, Journalist

La prima stagione intera nel WRC a 35 anni. Tanto, tantissimo talento, inversamente proporzionale al tempo per mostrarlo. Kris Meeke confessa perché abbia scelto l'approccio che, di fatto, lo ha escluso dal Mondiale Rally in meno di un lustro e lo porterà ad affrontare la prima Dakar a 41 anni assieme a PH Sport.

Arrivare nel Mondiale Rally e avere come mentore Colin McRae - sì, quel Colin McRae - non capita a tutti. Anzi, a una sola persona. Avere il supporto di una leggenda del motorsport è una situazione straordinaria, ma, a volte, può rivelarsi un'arma a doppio taglio, specialmente se l'approdo nel massimo campionato rally, il WRC, avviene in tarda età.

Tutto questo è capitato a Kris Meeke, trovatosi con un'arma letale - essere il figlioccio di McRae ed estremamente veloce - non dalla parte del manico, ma da quella della lama. E senza avere la possibilità di modificare la situazione per motivi differenti.

condividi
commenti

WRC 2022 | il percorso e gli orari del Rallye Monte-Carlo

Dal 20 al 23 gennaio sarà svolto il Rallye Monte-Carlo, primo appuntamento del WRC 2022. Ecco il programma di gara, le prove speciali e gli orari per seguire il rally più celebre al mondo e Prologo del Mondiale.

WRC
13 o

WRC 2022 | Ecco come i team hanno sostituito il diffusore vietato

Nel WRC 2022 le vetture Rally1 saranno sprovviste del diffusore posteriore come da regolamento. Ecco come i team hanno ovviato a questa mancanza per cercare di recuperare carico aerodinamico al posteriore.

WRC
17 gen 2022

WRC | Loeb è già tornato dalla Dakar per provare la Puma Rally1

Loeb è arrivato in tarda mattinata a Gap con un elicottero per provare la Ford Puma Rally1 Hybrid e svolgere la sua giornata di test in preparazione del Rallye Monte-Carlo.

WRC
16 gen 2022

Fotogallery WRC | la presentazione della stagione WRC

Ieri sera, all'Hangar 7 Red Bull di Salisburgo, è stata presentata la stagione 2022 del WRC con i tre team ufficiali e le nuove vetture Rally1. Ecco le foto più belle.

WRC
16 gen 2022

Rally | C'è speranza per Munari: ora le sue condizioni sono stabili!

Il "Drago" lotta con una polmonite all'ospedale Sant'Orsola di Bologna: il campione di rally, ricoverato qualche giorno fa in condizioni gravi, è stato stabilizzato dall'equipe medica che lo sta seguendo con grande cura e attenzione. L'81enne di Cavarzere è di fibra molto forte e ha un carattere da vero combattente che non ha esitato a tirare fuori anche in questa situazione così difficile.

WRC
16 gen 2022

WRC | M-Sport, quante novità sulla Puma presentata in Austria!

M-Sport Ford ha presentato ieri all'Hangar 7 Red Bull di Salisburgo la Ford Puma Rally1 con tre importanti novità rispetto alla test-car usata sino a ora per le prove di sviluppo e i test per il Rallye Monte-Carlo. Ecco quali sono e a cosa servono.

WRC
16 gen 2022

WRC | Ecco la Toyota GR Yaris Rally1 ibrida presentata in Austria

Toyota Gazoo Racing ha presentato la nuova GR Yaris Rally1 ibrida che dovrà difendere i titoli WRC conquistati nel 2021. Tante soluzioni interessanti pensate da Tom Fowler e soci. Vediamo quali.

WRC
15 gen 2022

WRC | M-Sport, la Ford Puma Rally1 è viola e ha i fulmini

M-Sport Ford ha presentato oggi la Ford Puma Rally1 Hybrid EcoBoost all'Hangar 7 di Salisburgo, nella serata in cui è stata presentata la stagione 2022 del WRC.

WRC
15 gen 2022
WRC: punti Costruttori nella Power Stage e 9 test Pirelli
Articolo precedente

WRC: punti Costruttori nella Power Stage e 9 test Pirelli

Articolo successivo

Colpo Hyundai: schiererà Oliver Solberg nel WRC2 2021!

Colpo Hyundai: schiererà Oliver Solberg nel WRC2 2021!
Carica i commenti