Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Markko Martin torna a correre: sarà al via del Rally d'Estonia con una Fiesta Plus

Il pilota estone correrà nella gara di casa al volante della settima WRC Plus presente all'evento, sfidando i piloti del Mondiale e il suo connazionale Ott Tanak.

Markko Märtin

L'edizione 2019 del Rally d'Estonia continua ad aggiungere pezzi pregiati alla sua entry list. Dopo l'annuncio arrivato ieri della presenza di Ott Tanak al volante della Toyota Yaris WRC Plus, oggi è arrivata un'altra notizia legata a uno degli idoli di casa.

Stiamo parlando di Markko Martin, che al Rally d'Estonia - gara promozionale del WRC che si terrà dal 12 al 14 luglio - tornerà a correre e lo farà al volante di una Ford Fiesta WRC Plus. L'estone sarà navigato da Kristo Kraag.

"Il nostro obiettivo era avere tutte e 4 le Case che corrono nel WRC a questa edizione del Rally d'Estonia", ha dichiarato Urmo Aava, direttore della corsa. "L'aggiunta di Markko Martin al volante di una Ford Fiesta WRC è in mia opinione allo stesso livello d'importanza della presenza dei 4 team".

"Nel 2010 Markko è stato il primo vincitore del Rally d'Estonia e siamo onorati di averlo con noi ancora una volta. Ha avuto un ruolo molto importante nello sviluppo di questa competizione".

Con l'aggiunta di Martin alla entry list, il Rally d'Estonia presenterà ben 7 vetture WRC Plus e una vettura WRC di generazione precedente: Ott Tänak e Martin Järveoja (Toyota Yaris WRC), Elfyn Evans e Scott Martin (Ford Fiesta WRC), Esapekka Lappi e Janne Ferm (Citroen C3 WRC), Andreas Mikkelsen e Anders Jaeger-Amland (Hyundai i20 Coupe WRC), Craig Breen e Paul Nagle (Hyundai i20 Coupe WRC), Markko Märtin e Kristo Kraag (Ford Fiesta WRC), Georg Gross e Raigo Mõlder (Ford Fiesta WRC). Accanto a questi ci saranno anche Valerii Gorban e Sergei Larens (Mini Cooper WRC).

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Anche il manager di Rovanpera conferma: "E' ora che Kalle passi in WRC"
Articolo successivo Toyota fa esordire Katsuta nel WRC al volante di una Yaris Plus ufficiale!

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera