M-Sport, Wilson: "Dopo la vittoria di Ogier, l'unica cosa che temo è la scarsa affidabilità della Fiesta"

condividi
commenti
M-Sport, Wilson:
Giacomo Rauli
Di: Giacomo Rauli
09 ott 2018, 07:45

Il boss del team M-Sport teme che la scarsa affidabilità delle Fiesta mostrata in Galles possa mettere a repentaglio la rincorsa al titolo mondiale di Ogier e Ingrassia.

Grazie alla vittoria ottenuta domenica scorsa al Rally del Galles Gran Bretagna, Sébastien Ogier e Julien Ingrassia sono tornati prepotentemente in lizza per vincere quello che sarebbe il sesto titolo iridato della loro carriera, per di più consecutivo, prima di tornare in Citroen Racing a partire dalla prossima stagione.

Ogier è ora, assieme a Neuville, il favorito per la vittoria finale. C'è però chi, nonostante il grande successo ottenuto in Galles, ha qualche timore. Stiamo parlando di Malcolm Wilson, proprietario del team M-Sport.

"La mia paura più grande è che potremmo avere problemi d'affidabilità. Ne abbiamo avuti con Evans. Sulla sua vettura si è verificato un guasto mai avuto prima sulla Fiesta", ha dichiarato al termine della gara gallese dopo la grande vittoria del suo pilota.

Evans è stato costretto al ritiro quando si trovava in ottima posizione ed era in piena lotta per la seconda posizione assoluta. Sino al momento del ritiro, il gallese era l'unico in grado di mantenere il ritmo forsennato imposto da Tanak.

"Non era un particolare costoso, ma alla fine abbiamo visto che tutto può succedere. Abbiamo il compito e il dovere di dare a Sébastien e al suo copilota Ingrassia una vettura affidabile sino alla fine del Mondiale".

"Nella serata di venerdì pensavo che le opportunità di vincere ancora la nostra gara di casa fossero definitivamente svanite. Sébastien aveva perso tempo a causa di un guasto alla trasmissione, Elfyn è stato costretto al ritiro a causa di un problema al motore mentre Teemu Suninen è stato autore di un incidente che ha danneggiato la cellula di sopravvivenza".

"Non è stato un bel momento, ma non bisogna mai sottovalutare Sébastien. Lui e Julien hanno guidato da veri campioni e ho pensato a quanto possa cambiare la situazione in appena 24 ore!".

Prossimo articolo WRC
Fotogallery WRC: gli scatti più belli del Rally del Galles GB vinto da Ogier

Articolo precedente

Fotogallery WRC: gli scatti più belli del Rally del Galles GB vinto da Ogier

Articolo successivo

M-Sport: con la conferma di Teemu Suninen per il 2019 inizia l'era post-Ogier

M-Sport: con la conferma di Teemu Suninen per il 2019 inizia l'era post-Ogier
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie WRC
Evento Rally di Gran Bretagna
Sotto-evento Giorno 3
Piloti Sébastien Ogier , Elfyn Evans
Team M-Sport
Autore Giacomo Rauli
Tipo di articolo Ultime notizie