Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

M-Sport ringrazia Ogier: "Il suo addio è una grave perdita, ma grazie per i successi incredibili ottenuti insieme"

Il team di Wilson pubblica un bel comunicato di ringraziamento per Sébastien e Ingrassia, con cui hanno vinto i titoli 2017 WRC e sono in lizza per fare bis in questa stagione. Stonate invece le dichiarazioni di Ford Performance dopo lo scarso aiuto dato al team nel migliorare la Fiesta e trattenere Ogier.

I vincitori Sébastien Ogier, Julien Ingrassia, Ford Fiesta WRC, M-Sport Ford

Foto di: McKlein / Motorsport Images

L'annuncio del passaggio di Sébastien Ogier e Julien Ingrassia in Citroen Racing a partire dalla prossima stagione ha dato una scossa decisa non solo al mercato piloti in vista della prossima stagione, ma è destinato a cambiare i rapporti di forza visti nelle ultime due stagioni, ovvero dall'addio al WRC di Volkswagen Motorsport.

M-Sport, dopo aver vinto in un solo colpo Mondiale Costruttori e Mondiale Piloti nel 2017 grazie all'enorme talento di Ogier e Ingrassia, ha dovuto incassare questo pomeriggio un duro colpo, ossia l'addio del loro diamante, che tornerà a correre in Citroen a distanza di 6 anni dall'ultima volta.

La reazione del team di Wilson è sfociata in un bel comunicato. Anzi, più di un comunicato sembra una vera e propria lettera a un pilota che ha permesso a un team privato di battere tre Costruttori del calibro di Hyundai, Citroen e Toyota e vincere quei titoli che, sino a poche settimane prima dell'arrivo del francese, erano sempre sembrati una chimera.

"Vorrei ringraziare Sébastien e Julien per tutto quello che hanno fatto negli ultimi 2 anni", ha dichiarato Malcolm Wilson, direttore del team di Cockermouth. "Abbiamo ammirato tutto quello che loro hanno saputo fare con noi e siamo davvero dispiaciuti di vederli andare via".

Leggi anche:

"Sono immensamente orgoglioso di tutto quello che siamo riusciti a ottenere assieme e credo che tutto il tempo che hanno passato assieme al team rimarrà ben impresso nella mente di tutti noi per tanto, tantissimo tempo".

Non si è fatta attendere la bella replica di Ogier alle parole di quello che, a tutti gli effetti, sarà il suo team sino al termine del 2018: "Quando Julien e io abbiamo deciso di venire in M-Sport 2 anni fa molti hanno considerato la nostra scelta un vero e proprio rischio. Io l'ho considerata una sfida e assieme abbiamo ottenuto qualcosa di straordinario".

"Malcolm e il team hanno un'enorme passione per i rally e vorrei ringraziare tutto il personale per questi due anni assieme, perché sono stati incredibili. Ora è tempo di una nuova sfida, ma per prima cosa mi concentrerò al massimo per chiudere al meglio la mia storia con il team, perché mancano ancora 3 gare e possiamo ottenere ancora cose eccellenti assieme".

Suonano più stonate le parole di ringraziamento di Mark Rushbrook, direttore globale di Ford Performance Motorsport. L'addio di Ogier è in parte dovuto al mancato impegno costante e massiccio della Casa americana nel WRC. Dunque le parole rilasciate pochi minuti dopo l'ufficializzazione dell'addio di Ogier sembrano essere più di circostanza che espresse con sincerità.

"Tutti noi in Ford siamo dispiaciuti nel vedere Ogier e Ingrassia lasciare M-Sport Ford World Rally Team alla fine della stagione 2018, ma vorrei ringraziarli personalmente per il grande lavoro che hanno fatto per noi nelle ultime due stagioni con il team e vorrei augurare loro tutto il meglio per il futuro".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Ufficiale: Sébastien Ogier nuovo pilota di Citroen Racing a partire dal 2019!
Articolo successivo Ogier, che stoccata a Matton: "Torno in Citroen grazie a Budar. Avevo problemi con il direttore precedente"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera