Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

M-Sport: Malcolm Wilson non è più il team principal. Al suo posto Rich Millener

Wilson si occuperà di seguire i nuovi progetti di M-Sport e di risanare i conti dopo le 2 stagioni con Ogier. Millener dovrà apportare cambiamenti nel team e lo farà senza eccessiva pressione.

Malcolm Wilson, Team principal M-Sport

Malcolm Wilson, Team principal M-Sport

M - Sport

A poche ore dall'annuncio ufficiale con cui il team M-Sport ha fatto sapere che prenderà regolarmente parte al WRC 2019, arriva un'importante novità dal punto di vista dell'organigramma in vista della prossima stagione.

Il fondatore e team principal di M-Sport Malcolm Wilson ha deciso di abbandonare la seconda carica della propria squadra, a poche ore dall'aver sistemato il futuro del team nel Mondiale Rally.

Il nuovo team principal di M-Sport sarà Rich Millener, che farà il suo esordio nella nuova mansione al Rallye Monte-Carlo previsto nell'ultimo fine settimana del mese di gennaio 2019.

Millener è approdato in M-Sport 12 anni fa, nel 2006, e nelle ultime stagioni ha avuto un ruolo importante nel team essendo il vice team principal proprio alle spalle di Wilson. Ora avrà l'opportunità di gestire il team in prima persona, anche se non sarà un compito facile dopo l'addio di un campione come Ogier.

"Non vedo l'ora di prendere il comando del team con il supporto dei membri più anziani del gruppo ed è davvero bello sapere che Malcolm abbia pensato che fossi in grado di poter occupare il suo ruolo. La pressione è diminuita una volta partito Ogier, dunque ora è un buon momento per cambiare le cose", ha dichiarato Millener.

Wilson, però, non abbandonerà affatto M-Sport. Anzi, sarà maggiormente coinvolto per fare in modo che i conti tornino a posto dopo le due fantastiche quanto dispendiose (dal punto di vista delle risorse economiche) stagioni.

Wilson non seguirà il team in tutte e 14 le gare del 2019, ma sarà concentrato a seguire tutti i nuovi progetti lanciati negli ultimi mesi e a trovare nuove partnership dal punto di vista commerciale.

"Il prossimo anno sarà davvero importante per M-Sport. Abbiamo un numero elevato di nuovi progetti in rampa di lancio. Uno di questi è il nostro Evaluation Centre a Dovenby Hall", ha dichiarato lo stesso Wilson.

"Continueremo a lavorare a stretto contatto con i nostri partner, salvaguardando quello che abbiamo e cercando di massimizzare le nuove opportunità che si presenteranno davanti a noi".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente La M-Sport ce l'ha fatta: sarà al via del WRC 2019 con Evans e Suninen
Articolo successivo Ogier su Loeb: "Che peccato non rientri nel WRC a tempo pieno, ma così non mi preoccuperò di lui"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera