WRC
26 feb
Evento concluso
22 feb
Prossimo evento tra
10 giorni
G
Rally del Belgio
13 ago
Prossimo evento tra
123 giorni
G
Rally della Grecia
09 set
Prossimo evento tra
150 giorni
M-Sport: l'era Ogier e il COVID-19 fardelli troppo pesanti
Prime

M-Sport: l'era Ogier e il COVID-19 fardelli troppo pesanti

Di:
, (WRC editor - Head of PRIME)

Il team di Cockermouth è andato incontro a un'altra stagione molto difficile, in cui ha colto appena 1 podio con Teemu Suninen e qualche buon piazzamento con Lappi (che però non sarà riconfermato). Se il presente non incanta, il futuro è nebuloso...

Hyundai e Toyota si sono giocate il titolo iridato Costruttori dalla prima all'ultima gara, chiudendo il Mondiale staccate di appena 5 punti. Un'inezia, per un duello che ha letteralmente infiammato il WRC al pari di quella per il titolo Piloti. All'appello è mancata anche quest'anno M-Sport, tornata cenerentola dopo il biennio fastoso ma altrettanto dispendioso in termini economici in cui ha potuto schierare Sébastien Ogier e Julien Ingrassia.

La squadra britannica ha chiuso il Mondiale Rally 2020 al terzo posto, ma a rendere il tutto meno onorevole è il distacco accumulato da Hyundai: 122 punti in appena 7 gare disputate (241 contro i 129 di M-Sport), Un numero, quello del gap dal team di Alzenau, eloquente, che ben spiega a grandi linee l'andamento della stagione di una squadra ancora alla ricerca della stabilità sotto tutti i punti di vista, che soffre in maniera ingiusta l'assenza di un costruttore – Ford – che ha fatto sforzi reali solo durante la presenza di Ogier.

condividi
commenti

WRC: Suninen al Rally di Croazia con M-Sport e una Fiesta Rally2

Suninen, dopo aver trovato nuovi sponsor, sarà al via del Rally di Croazia al volante di una Ford Fiesta Rally2 sempre del team M-Sport.

WRC
9 apr 2021

WRC, ufficiale: il Rally di Svezia si sposta a nord dal 2022

Il Rally di Svezia si trasferirà quasi 800 km a nord-est di Varmland per il suo round del WRC 2022, in una parte più "sicura" del paese.

WRC
8 apr 2021
Cosa rappresenta il Rallye Sanremo nella storia dei rally Prime

Cosa rappresenta il Rallye Sanremo nella storia dei rally

Giunto nel 2021 alla 67esima edizione, il Rallye Sanremo fa oggi parte del calendario del Campionato Italiano Rally. Ma la sua storia, anche recente, racconta di un evento celebre ben oltre i confini del Bel Paese. Una gara che tutti i più grandi campioni di rally hanno sognato di vincere.

CIR
8 apr 2021
WRC: cosa comporta la permanenza di Hyundai, Toyota e M-Sport Prime

WRC: cosa comporta la permanenza di Hyundai, Toyota e M-Sport

Hyundai, Toyota e M-Sport Ford hanno firmato un contratto triennale con FIA e promotori WRC per rimanere nel Mondiale Rally. Ecco cosa comporta il contratto e la scelta fatta dai tre team a medio-lungo termine.

WRC
8 apr 2021

WRC, M-Sport farà debuttare il nuovo motore al Rally Croazia

il team diretto da Richard Millener farà esordire un nuovo propulsore sulle due Fiesta WRC Plus titolari di Greensmith e Fourmaux nel terzo appuntamento del WRC 2021, il Rally di Croazia.

WRC
6 apr 2021

WRC: Tanak e Neuville al Rallye Sanremo per preparare la Croazia

Hyundai Motorsport ha iscritto al Rallye Sanremo, secondo appuntamento del Campionato Italiano Rally 2021, Ott Tanak e Thierry Neuville per preparare il Rally di Croazia, terzo appuntamento del Mondiale Rally che si terrà dal 23 al 25 aprile.

CIR
5 apr 2021

M-Sport, Wilson: "La vettura 2022 tutta diversa dalla Fiesta WRC"

Malcolm Wilson, direttore di M-Sport, ha svelato qualche particolare del primo test della vettura ibrida che correrà nel WRC 2022.

WRC
5 apr 2021

WRC, Bertelli esclusivo: "Amo la vela, ma il rally è un'altra cosa"

Lorenzo Bertelli, ormai da anni unico pilota italiano a correre nella classe regina del WRC, ha rilasciato a Motorsport.com un'intervista esclusiva in cui ha raccontato il suo ritorno alle gare dopo un anno e mezzo d'assenza, ma anche tanto altro...

WRC
1 apr 2021
WRC, M-Sport: niente test fino al 2021. Anche Suninen è in bilico

Articolo precedente

WRC, M-Sport: niente test fino al 2021. Anche Suninen è in bilico

Articolo successivo

WRC: Dani Sordo ha scelto Borja Rozada come nuovo navigatore

WRC: Dani Sordo ha scelto Borja Rozada come nuovo navigatore
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie WRC
Team M-Sport
Autore Giacomo Rauli