Le Volkswagen Polo R WRC diventano blu scuro

Le Volkswagen Polo R WRC diventano blu scuro

Questa mattina la Casa tedesca ha presentato la nuova livrea per il 2015 di Ogier, Latvala e Mikkelsen

Squadra che vince non si cambia: dopo due titoli iridati consecutivi, sia tra i piloti che tra i costruttori, la Volkswagen ha confermato in blocco la formazione a tre punte composta dal bi-campione Sebastien Ogier, Jari-Matti Latvala ed Andreas Mikkelsen.

Questo però non vuol dire che tutto debba per forza essere uguale rispetto al passato: se nei primi due anni dell'avventura nel WRC le Polo R WRC erano state bianche, con qualche sfumatura grigia e azzurra, quest'anno la Casa tedesca ha deciso di cambiare sensibilmente la sua livrea.

Stamattina i tre piloti hanno tolto i veli all'arma con cui difenderanno la corona nel 2015, a cominciare dalla settimana prossima a Montecarlo, e la novità che balza subito agli occhi è che ora il colore dominante è il blu scuro, che occupa tutta la parte anteriore della vettura.

Il bianco, di fatto, è rimasto solamente nella parte posteriore della Polo R WRC, che sicuramente si presenta con una colorazione decisamente più accattivante rispetto al passato. Chiedere di più dal punto di vista prestazionale invece non sarà assolutamente facile, visto che parliamo di una vettura che lo scorso anno si è imposta in ben 12 delle 13 gare in programma.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WRC
Piloti Jari-Matti Latvala , Andreas Mikkelsen , Sébastien Ogier
Articolo di tipo Ultime notizie