Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Lappi ha svolto oggi in Portogallo il primo test al volante della Citroen C3 WRC Plus

L'ex pilota della Toyota ha fatto oggi il suo esordio da pilota titolare Citroen Racing nel primo test con la C3 WRC Plus sugli sterrati della regione portoghese dell'Algarve.

Sébastien Loeb, Daniel Elena, Citroën C3 WRC

Foto di: Citroën Communication

Esapekka Lappi e Janne Ferm hanno iniziato oggi quella che a tutti gli effetti può essere considerata la seconda fase della loro carriera nel World Rally Championship.

L'equipaggio finlandese, vincitore dell'edizione 2017 del NESTE Rally Finland al volante di una Toyota Yaris WRC ufficiale ha svolto oggi il primo dei due giorni di test previsti in Portogallo, nella regione dell'Algarve, al volante della Citroen C3 WRC Plus.

Questa è la prima uscita ufficiale per Lappi da pilota Citroen. Solo pochi giorni fa era volato in Giappone per festeggiare nella sede Toyota il titolo Mondiale Costruttori colto dal team diretto da Tommi Makinen nell'ultima gara dell'anno, in Australia. 

Leggi anche:

Molto divertente il siparietto al momento della consegna delle maglie celebrative del titolo, con Akio Toyoda in persona che ha voluto far raffigurare Lappi e Ferm - in caricatura di cartone animato come tutti gli altri membri del team - con in mano un modellino della Citroen C3 WRC.

Oggi Lappi ha svolto la prima giornata di test su sterrato, mentre nei prossimi giorni dovrebbe provare la vettura su asfalto. La C3 usata dall'equipaggio francese portava la livrea utilizzata nel WRC 2018 da Craig Breen, Kris Meeke e Mads Ostberg, ma sui finestrini laterali posteriori non vi erano i cognomi dei due finnici, né il numero di gara che, lo ricordiamo, sarà il 2.

 

Tra poche ore, invece, sarà anche il turno di Sébastien Ogier e Julien Ingrassia, i quali proveranno la C3 sullo stesso percorso inaugurato oggi dai loro nuovi compagno di squadra.

Per Ogier e Ingrassia non si tratterà della prima presa di contatto con la vettura, perché questa era avvenuta poche ore prima della firma sul contratto che li ha poi fatti tornare a "casa", ovvero diventare equipaggio ufficiale del team francese dopo 6 stagioni passate tra Volkswagen Motorsport e M-Sport Ford. 

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Teemu Suninen cambia navigatore: dal 2019 correrà con Marko Salminen
Articolo successivo Skoda, il 2019 è già iniziato: presentata la nuova Fabia R5 e la nuova sede motorsport

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera