La Toyota punta sul giovane Teemu Suninen

La Toyota punta sul giovane Teemu Suninen

Il 21enne finlandese entra nel programma WRC: ha corso solo una gara nel Mondiale, vincendo la WRC3

La Toyota ha aggiunto un giovane talento alla formazione di piloti con cui si preparerà in vista del suo ritorno sulla scena del Mondiale Rally, fissato per il 2017. La Casa giapponese ha deciso di puntare sul 21enne Teemu Suninen, 21enne che ha all'attivo solamente una gara nel Mondiale Rally, nella quale però è riuscito a lasciare il segno.

Il finlandese ha partecipato alla scorsa edizione del Rally di Finlandia, ottenendo al debutto il successo in classe WRC3 e dimostrandosi subito molto veloce al volante di una Citroen DS3 R3T.

Suninen, che è uno dei sette giovani che la Toyota ha valutato in Italia alla fine del 2014, si aggiunge come secondo pilota junior al francese Eric Camilli ed entrambi avranno modo di partecipare allo sviluppo della Yaris WRC insieme ai due collaudatori Stephane Sarrazin e Sebastian Lindholm.

"La Toyota ha una grande reputazione nel mondo dei Rally ed è un grande onore essere stato scelto per far parte del suo ritorno. Non vedo l'ora di iniziare e farò del mio meglio per ripagare la loro fiducia. Il mio obiettivo ovviamente è quello di imparare il più possibile, visto che sono solo all'inizio della mia carriera. Nel team c'è un'atmosfera molto positiva e professionale ed è molto motivante" ha detto Suninen.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WRC
Articolo di tipo Ultime notizie