Kalle Rovanpera pilota ufficiale Skoda nel WRC2 2018

Dopo le indiscrezioni trapelate al Motor Show di Bologna lo scorso fine settimana, ora è certo: Kalle Rovanpera diventa a tutti gli effetti un pilota ufficiale del team Skoda Motorsport a partire dal 2018.

Il 17enne sarà il pilota più giovane della già verdissima line up piloti Skoda che tenterà di riportare a casa i titoli WRC2 del 2018. Oltre alla promessa finlandese, la Casa ceca ha confermato il campione del mondo 2017 Pontus Tidemand, che ha così deciso di rimanere in Skoda pur provando a fare il salto di categoria.

Gli altri piloti Skoda saranno Juuso Nordgren e Ole Christian Veiby, entrambi 21enni. Jan Kopecky sarà comunque supportato ancora da Skoda Motorsport. Questa scelta pone ancora Skoda come la principale fucina di giovani talenti per il WRC, com'è capitato di recente con Esapekka Lappi.

Per Rovanpera arriva così la grande occasione ad appena 17 anni. Il padre Harri aveva affermato di recente a Motorsport.com che il WRC2 sarebbe stato il vero obiettivo del figlio per la stagione 2018. Dunque il primo traguardo è stato raggiunto.

Kalle, che ha già mostrato abilità notevoli sullo sterrato, dovrà confermare i progressi mostrati su asfalto la scorsa stagione nel CIR e dovrà fare ulteriori passi avanti per arrivare in breve tempo a competere con Tidemand su tutte le superfici e poi ambire naturalmente a diventare una stella del WRC. Il primo passo è stato compiuto. Ora dovrà continuare a mantenere le promesse...

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WRC
Piloti Kalle Rovanperä
Team Skoda Motorsport
Articolo di tipo Ultime notizie