Hyundai: svelata la fiammante livrea delle i20 WRC 2019 di Neuville e Loeb

condividi
commenti
Hyundai: svelata la fiammante livrea delle i20 WRC 2019 di Neuville e Loeb
Giacomo Rauli
Di: Giacomo Rauli
12 gen 2019, 11:38

Il team diretto da Andrea Adamo adotta una colorazione delle proprie vetture molto aggressiva. La base resta sempre azzurra, ma il rosso ha molto più spazio e rende la vettura "fiammante".

Agli Autosport International si è aperta una nuova era per Hyundai Motorsport. Il team, ora diretto da Andrea Adamo, ha svelato i nuovi colori che vestiranno le Hyundai i20 Coupé WRC Plus.

La nuova livrea è una vera e propria rottura dal passato. Non tanto per quanto riguarda i colori, ma la loro disposizione ha letteralmente reso più aggressive le vetture preparate ad Alzenau.

L'azzurro, il rosso e il blu sono rimasti i colori dominanti. La prima di queste tonalità è rimasta la base della livrea, ma a trovare molto più spazio è il rosso, ora molto più presente sia sul muso della i20 che sulle fiancate. 

Leggi anche:

La disposizione del rosso è fatta in modo da creare una sorta di fiamme che, poste sulle fiancate e sulla parte bassa del corpo vettura rende molto aggressive le i20. Il rosso è anche presente sul profilo del tettuccio, a partire dai montanti anteriori sino a terminare alla base di quelli posteriori.

Una sorta di linea per risaltare i finestrini laterali, mentre rimarranno molto più oscure le zone aerodinamiche sul paraurti posteriore. Sarà tutta nera la zona del diffusore, del paraurti posteriore e delle finestre aerodinamiche poste nella parte retrostante dei passaruota (davanti, invece, sono rossi).

 

Hyundai i20 Coupe

Hyundai i20 Coupe

Photo by: Hyundai Motorsport

"I nostri obiettivi per il WRC rimangono gli stessi degli anni passati", ha dichiarato il nuovo responsabile di Hyundai Motorsport, Andrea Adamo. "Nel WRC vogliamo lottare per il Mondiale Piloti e quello Costruttori".

"Questo è importante per Hyundai e per il brand N. Il WRC è un Mondiale incredibilmente competitivo e penso che anche gli altri team approcceranno la nuova stagione con gli obiettivi che ci siamo posti noi. Dobbiamo essere sicuri di essere performanti al massimo delle nostre possibilità tutte, ma proprio tutte le volte".

Anche quest'anno il team di Alzenau schiererà 3 piloti al via di ognuno dei 14 rally che compongono in calendario WRC 2019. Thierry Neuville e Andreas Mikkelsen saranno i titolari per tutta la stagione, correndo ogni gara per cercare di lottare per il titolo iridato Piloti. Il confermato Dani Sordo e il neo-arrivato di lusso e ora impegnato alla Dakar Sébastien Loeb dovranno garantire punti pesanti per la conquista del titolo Costruttori, anche se avranno inoltre il compito di aiutare Neuville e Mikkelsen qualora avessero bisogno per la lotta al titolo Piloti. 

 
Articolo successivo
M-Sport: la giovane promessa Greensmith correrà con la terza Fiesta Plus in Portogallo!

Articolo precedente

M-Sport: la giovane promessa Greensmith correrà con la terza Fiesta Plus in Portogallo!

Articolo successivo

Fotogallery: ecco la nuova livrea della Hyundai i20 Coupé per il WRC 2019

Fotogallery: ecco la nuova livrea della Hyundai i20 Coupé per il WRC 2019
Carica i commenti