Ora è Hyundai il riferimento prestazionale del WRC
Prime

Ora è Hyundai il riferimento prestazionale del WRC

Di:
, Journalist

Toyota e Ogier dominano le classifiche Mondiali del WRC, ma i dati che abbiamo in mano devono essere interpretati. Ecco perché Hyundai non ha solo recuperato il gap prestazionale dalla Casa giapponese, ma l'ha addirittura superata.

Nell'ultima stagione di utilizzo delle vetture WRC Plus, Hyundai Motorsport e le sue i20 Coupé WRC sono diventate il riferimento prestazionale del Mondiale Rally. Se un appassionato, dopo aver letto questa affermazione, andasse a recuperare le classifiche Mondiali Piloti e Costruttori, si farebbe certamente una sonora risata, constatando come l'andamento del campionato, almeno sino al post Rally Ypres, dica esattamente il contrario.

Toyota eccelle nel Mondiale Costruttori e dopo 8 rally sui 12 in programma ha raccolto 348 punti, ben 41 in più rispetto a Hyundai Motorsport, che attualmente è salita a 307 dopo la bella e fondamentale doppietta al Rally Ypres. Molto più staccata M-Sport, ferma a 135.

condividi
commenti

WRC | Siviero ci svela i segreti del Rally di Monza 2021

Tiziano Siviero, 2 volte iridato WRC e oggi autore del percorso dell'ACI Rally Monza Italia 2021. ha raccontato in esclusiva a Motorsport.com i segreti dell'ultimo evento del Mondiale Rally 2021.

WRC
26 ott 2021

WRC | Solberg all'ACI Rally Monza su una Hyundai i20 WRC

Oliver Solberg disputerà l'ACI Rally Monza Italia al volante di una Hyundai i20 Coupé WRC Plus del team 2C Compétition. ultima uscita della storia delle vetture WRC Plus prima dell'introduzione delle Rally1 ibride.

WRC
25 ott 2021

Ogier carico: "Test WEC Importante per il mio futuro endurance"

Il francese sarà a Sakhir nelle prove ufficiali con la Toyota Hypercar, che ha già conosciuto al simulatore a Colonia e con cui vuole compiere passi importanti per una nuova pagina della sua carriera.

WEC
22 ott 2021
WRC, cos'ha messo in pericolo la vittoria di Neuville in Spagna? Prime

WRC, cos'ha messo in pericolo la vittoria di Neuville in Spagna?

Thierry Neuville ha dominato il Rally di Spagna, ma ha rischiato di perdere tutto a causa di un problema verificatosi prima della Power Stage. Ecco di cosa si tratta.

WRC
21 ott 2021

WRC | Hyundai svela gli equipaggi per il Rally di Monza

Hyundai Motorsport ha svelato oggi i tre equipaggi che schiererà all'ACI Rally Monza Italia, ultimo appuntamento del WRC 2021, per tentare l'impresa e vincere il terzo iride Costruttori di fila.

WRC
20 ott 2021

WRC | Loeb ha provato la Ford Puma Rally1 di M-Sport

Il 9 volte iridato ha compiuto ieri il primo test al volante della Ford Puma Rally1 ibrida di M-Sport sugli asfalti della Catalogna, ma il team britannico è lontano da mettere Loeb sotto contratto per il 2022.

WRC
20 ott 2021

Nel 2022 potranno correre anche le WRC attuali depotenziate

L'attuale generazione di World Rally Cars sarà autorizzata a competere nel Mondiale del prossimo anno con una potenza ridotta.

WRC
19 ott 2021

WRC, Greensmith: l'addio di Patterson svela il suo futuro?

Gus Greensmith e Chris Patterson hanno sciolto il loro legame dopo il Rally di Spagna. Il navigatore si è ritirato definitivamente e ha involontariamente svelato aspetti importanti per il futuro del pilota britannico.

WRC
19 ott 2021
WRC: Keaton Williams copilota di Katsuta anche al Rally Acropoli
Articolo precedente

WRC: Keaton Williams copilota di Katsuta anche al Rally Acropoli

Articolo successivo

WRC: M-Sport prova ad avere Loeb part-time per il 2022

WRC: M-Sport prova ad avere Loeb part-time per il 2022
Carica i commenti