WRC
26 feb
Evento concluso
22 feb
Prossimo evento tra
9 giorni
G
Rally del Belgio
13 ago
Prossimo evento tra
122 giorni
G
Rally della Grecia
09 set
Prossimo evento tra
149 giorni
Hyundai Motorsport: l'elogio della gestione e della perseveranza
Prime

Hyundai Motorsport: l'elogio della gestione e della perseveranza

Di:
, (WRC editor - Head of PRIME)

Hyundai ha vinto per il secondo anno consecutivo il Mondiale Costruttori WRC grazie a una rotazione perfetta dei propri equipaggi, ma anche a una i20 Coupé cresciuta esponenzialmente nella seconda parte di stagione.

Sembra che per Hyundai Motorsport la questione fosse solo sbloccarsi. Nel WRC, una volta vinto il primo titolo iridato Costruttori della sua storia, ne ha aggiunto subito uno nel 2020, firmando la doppietta e confermandosi campione in una stagione resa difficile per tutti dalla terribile pandemia da COVID-19 che ha rivoluzionato il calendario di ogni categoria FIA.

L'iride è arrivato all'ultima gara, l'ACI Rally Monza Italia, grazie al doppio podio firmato da Ott Tanak e Martin Jarveoja e da Dani Sordo e Carlos Del Barrio. Ma dietro a questo risultato, che di per sé non significa praticamente nulla se non la conquista legittima di un doppio podio, c'è molto, molto di più.

condividi
commenti

Mikkelsen: "M-Sport può essere il team in cui andare nel 2022"

Andreas Mikkelsen è in cerca di un sedile WRC per la prossima stagione e si candida per il team M-Sport, offrendo anche le sue doti di sviluppatore di vetture che potrebbero far comodo per preparare la vettura ibrida Rally1.

WRC
13o

WRC: Suninen al Rally di Croazia con M-Sport e una Fiesta Rally2

Suninen, dopo aver trovato nuovi sponsor, sarà al via del Rally di Croazia al volante di una Ford Fiesta Rally2 sempre del team M-Sport.

WRC
9 apr 2021

WRC, ufficiale: il Rally di Svezia si sposta a nord dal 2022

Il Rally di Svezia si trasferirà quasi 800 km a nord-est di Varmland per il suo round del WRC 2022, in una parte più "sicura" del paese.

WRC
8 apr 2021
Cosa rappresenta il Rallye Sanremo nella storia dei rally Prime

Cosa rappresenta il Rallye Sanremo nella storia dei rally

Giunto nel 2021 alla 67esima edizione, il Rallye Sanremo fa oggi parte del calendario del Campionato Italiano Rally. Ma la sua storia, anche recente, racconta di un evento celebre ben oltre i confini del Bel Paese. Una gara che tutti i più grandi campioni di rally hanno sognato di vincere.

CIR
8 apr 2021
WRC: cosa comporta la permanenza di Hyundai, Toyota e M-Sport Prime

WRC: cosa comporta la permanenza di Hyundai, Toyota e M-Sport

Hyundai, Toyota e M-Sport Ford hanno firmato un contratto triennale con FIA e promotori WRC per rimanere nel Mondiale Rally. Ecco cosa comporta il contratto e la scelta fatta dai tre team a medio-lungo termine.

WRC
8 apr 2021

WRC, M-Sport farà debuttare il nuovo motore al Rally Croazia

il team diretto da Richard Millener farà esordire un nuovo propulsore sulle due Fiesta WRC Plus titolari di Greensmith e Fourmaux nel terzo appuntamento del WRC 2021, il Rally di Croazia.

WRC
6 apr 2021

WRC: Tanak e Neuville al Rallye Sanremo per preparare la Croazia

Hyundai Motorsport ha iscritto al Rallye Sanremo, secondo appuntamento del Campionato Italiano Rally 2021, Ott Tanak e Thierry Neuville per preparare il Rally di Croazia, terzo appuntamento del Mondiale Rally che si terrà dal 23 al 25 aprile.

CIR
5 apr 2021

M-Sport, Wilson: "La vettura 2022 tutta diversa dalla Fiesta WRC"

Malcolm Wilson, direttore di M-Sport, ha svelato qualche particolare del primo test della vettura ibrida che correrà nel WRC 2022.

WRC
5 apr 2021
WRC: Mikkelsen correrà con Toksport nel WRC2, ma senza Jaeger

Articolo precedente

WRC: Mikkelsen correrà con Toksport nel WRC2, ma senza Jaeger

Articolo successivo

WRC, Toyota: Latvala al posto di Makinen. i pro e i contro

WRC, Toyota: Latvala al posto di Makinen. i pro e i contro
Carica i commenti