Hyundai Motorsport: ecco i piloti Junior per le stagioni 2021

Hyundai Motorsport ha svelato i nomi dei piloti che faranno parte della propria Junior Driver Academy per la stagione 2021. Ecco i nomi delle divisioni Rally e Turismo.

Hyundai Motorsport: ecco i piloti Junior per le stagioni 2021

Hyundai Motorsport ha annunciato questa mattina i nomi dei piloti della sezione Customer Racing Junior Driver per la stagione 2021 nelle classi Rally e Turismo.

Per quanto riguarda la sezione rally, Hyundai ha annunciato i nomi dei propri ragazzi che seguirà e supporterà nella stagione 2021.

Nel WRC2 Hyundai Motorsport supporterà Oliver Solberg, Jari Huttunen e Ole Christian Veiby, con quest'ultimo che è stato confermato dopo la passata stagione. Tutti e tre correranno al volante di una Hyundai i20 R5.

Tra questi ci sarà anche Pierre-Louis Loubet, che però correrà nella classe regina del WRC al volante di una i20 Coupé WRC Plus gestita dal team 2C Competition. Il pilota nativo di Bastia farà un programma completo nel WRC dopo aver fatto qualche apparizione nel WRC già nella passata stagione.

Nel gruppo di piloti junior di Hyundai ecco anche Gregoire Munster. Il pilota belga correrà nel campionato nazionale, ma anche in alcuni eventi internazionali. Da segnalare l'ingresso di Josh McErlean, il quale correrà l'intera stagione di WRC3, facendo anche alcune uscite in ERC e BRC.

Non solo rally, perché il programma Junior Driver Academy di Hyundai spazia anche nella sezione Turismo. Jachym Galas, dopo aver corso in TCR Eastern Europe, compirà un salto importante correndo nel 2021 nel TCR Europe.

I piloti più giovani del programma Hyundai saranno invece Tyler Maxson e Tyler Gonzalez, i quali condivideranno il volante di una Veloster N TCR del team Copeland Motorsport nell'IMSA Michelin Pilot Challenge.

Presente anche il pilota malese Mitchell Cheah, il quale correrà con il team Engstler Motorsport, un team du grande successo nel corso degli ultimi anni, quando ha potuto schierare una i30 N TCR nelle serie Germany e Asia.

condividi
commenti
WRC, Testoni: "Rovanpera e Solberg? Opposti, ma talenti puri"
Articolo precedente

WRC, Testoni: "Rovanpera e Solberg? Opposti, ma talenti puri"

Articolo successivo

Podcast: Burns, 20 anni dal titolo che lo ha reso immortale

Podcast: Burns, 20 anni dal titolo che lo ha reso immortale
Carica i commenti