Hyundai: a breve sarà svelato il giovane pilota che correrà nel WRC2 2018

Dopo la prima scrematura, Hyundai Motorsport ha valutato 8 giovani piloti in un test su sterrato e asfalto. Dopo le dovute valutazioni, il team svelerà a breve chi sarà il vincitore del contest che correrà con la i20 R5.

Hyundai continua a lavorare sul proprio programma dedicato ai giovani piloti e alla selezione dell'equipaggio che la prossima stagione avrà la grande opportunità di correre nella categoria WRC2 del Mondiale Rally 2018 al volante di una i20 R5 supportata dal team di Alzenau.

Dalla prima lista di nomi - 15 in tutto - stilata da Hyundai sono rimasti in 8 che hanno passato le prime selezioni e ora arriveranno ulteriori prove, quelle più attese. Emil Bergkvist, Gus Greensmith, Jari Huttunen, Karl Kruuda, Pepe López, Pierre-Louis Loubet, René Mandel e Kalle Rovanperä passeranno alla prossima selezione.

Gli 8 piloti selezionati si sono radunati a Mazamet, in Francia, per disputare un test sia su asfalto che su sterrato al volante della Hyundai i20 R5 New Generation per prendere confidenza con le superfici e il comportamento della vettura.

Un team di membri di Hyundai Motorsport era sul posto per valutare sia le performance dei vari piloti sulle speciali preparate per loro, ma anche per vedere in che modo siano state preparate le vetture dai piloti e quali indicazioni abbiano dato agli ingegneri.

I vertici del team si prenderanno ora qualche giorno per decidere chi sarà il pilota a rappresentare Hyundai nella prossima stagione WRC2 e l'annuncio sarà dato nelle prossime settimane.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WRC
Team Hyundai Motorsport
Articolo di tipo Ultime notizie