Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Follia al Rally d'Australia: due spettatori rischiano di essere investiti da Neuville per scattare una foto!

La polizia locale ha già riconosciuto i due autori del folle gesto che ha messo in pericolo la loro vita e quella dell'equipaggio della Hyundai.

Tifoso a bordo strada

Tifoso a bordo strada

WRC.com

Sono passati ormai tanti anni dalle ali di folla incontrollata che seguiva i propri beniamini del WRC ai lati del percorso delle prove speciali. La FIA e gli organizzatori degli eventi hanno fatto diventare più sicure le speciali di anno in anno, arrivando a livelli eccellenti.

Oggi, però, abbiamo assistito a un momento di puro terrore quando Thierry Neuville si è trovato davanti due spettatori sdraiati a bordo strada, intenti a fare foto certamente spettacolari ma tenendo un comportamento folle.

Thierry stava percorrendo la Welsh Creek Reverse stage. Nel tratto incriminato la Hyundai i20 Coupé WRC Numero 5 stava procedendo a 125 km/h e ha letteralmente sfiorato i due incoscienti, che hanno messo in pericolo la loro vita e l'incolumità dell'equipaggio belga formato da Neuville e dal navigatore Nicolas Gilsoul. 

Leggi anche:

Gli organizzatori del Rally d'Australia hanno evitato di commentare l'accaduto, mentre la polizia è intervenuta e ha identificato i due spettatori autori della follia nella prova speciale tramite foto postate sui social media.

L'investigazione è stata svolta nel corso della notte e ha avuto buon esito. Per quanto riguarda la gara, però, dobbiamo notare come questo episodio sia il secondo di una certa pericolosità avvenuto in questo fine settimana.

Ieri infatti Andreas Mikkelsen si è trovato davanti un trattore nel corso della PS3, prova in cui è poi finito fuori strada per aver perso la concentrazione poche decine di metri dopo aver schivato il mezzo.

Inoltre, già lo scorso anno avevamo già assistito a un episodio simile a quello di oggi, con due spettatori aggrappati a una roccia per scattare una foto, che hanno letteralmente rischiato la loro vita mettendo inoltre in pericolo quella dei piloti. 

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Tanak vola in vetta al Rally d'Australia e rientra in gioco per vincere il titolo!
Articolo successivo Ogier imbattibile: in Australia è 6 volte campione del mondo! Toyota vince il Mondiale Costruttori

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera