Lefebvre: "Siamo pronti per il Montecarlo"

Il francese della Citroën ha affrontato il Jännerrallye ERC per fare esperienza e presentarsi al top per il Mondiale.

Lefebvre:

Il 22enne Stéphane Lefebvre ha partecipato al primo round del Campionato Europeo Rally in Austria come premio per aver vinto il Titolo ERC Junior nel 2014.

Nonostante sia stato messo K.O. da un problema meccanico, il francese ha potuto fare esperienza ed imparare cose utili per il suo futuro. La sua prestazione è stata davvero impressionante e quest'anno avrà la possibilità di confrontarsi nel WRC, dove affronterà alcuni eventi nella Classe regina e darà la caccia al Titolo WRC2 con il team Citroën. Ma lo rivedremo anche nelll'ERC.

Come valuti la tua prima gara con la Citroën DS3 R5 sulla neve?
"Ho imparato tantissime cose, è stata molto gratificante. Essere il primo ad entrare in azione ha reso più difficili le cose, ma è stato un ottimo allenamento in vista del Rally di Montecarlo. Non ho molta esperienza con le vetture a trazione integrale, men che meno sulla neve. Penso che il Jännerrallye sia stato di essenziale importanza per noi, abbiamo fatto tanti Km con la DS3 R5 e ci torneranno utili per il futuro."

Ha parlato del Rally di Montecarlo, si tratta della tua prima gara stagionale del Mondiale...
"Sì, abbiamo imparato come si guida in condizioni molto diverse e di scarsissimo grip; inoltre abbiamo corso su neve e ghiaccio e nella notte, tutte situazioni molto simili al Montecarlo. Durante l'evento ci siamo concentrati sulla scelta e la preparazione dei set-up, questo ci consentirà di iniziare nel modo migliore."

Correrai nuovamente nell'ERC ad Ypres e in Estonia, quali obiettivi hai per queste gare?
"Parlando di Ypres, si tratta di una gara molto vicina a casa mia; l'ho sempre amata per via delle velocissime stradine scivolose. La speranza è di poter lottare coi piloti di punta. Per il Rally dell'Estonia non so ancora se ci saremo. Se sì, allora sarà un ottimo modo per preparare il Rally di Finlandia."

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WRC
Piloti Stéphane Lefebvre
Articolo di tipo Ultime notizie