Elena, molto più di un copilota. Ecco cosa perde Loeb
Prime
WRC Analisi

Elena, molto più di un copilota. Ecco cosa perde Loeb

Di:
, Journalist

Loeb, convinto da Prodrive, ha annunciato che non correrà più alla Dakar con lo storico navigatore Elena perché considerato il problema dopo la deludente edizione 2021. Analizziamo cosa perderà certamente il "Cannibale" senza avere accanto Elena dopo 23 anni di sodalizio.

Nulla è per sempre. Così è nella vita, figurarsi nel motorsport, dove le cose cambiano in maniera repentina di anno in anno e, a volte, addirittura di gara in gara. Si spostano equilibri, cambiano i team, cambiano i piloti e a rimanere sono le competizioni, contenitori di passaggi di uomini, mezzi e team che, di volta in volta, iscrivono il loro nome nell'albo d'oro.

Ci sono però situazioni in cui, va detto con onestà intellettuale, l'arrivo improvviso di un addio scatena emozioni contrastanti, uno stallo da cui è difficile uscire nel breve periodo. Vengono a mancare certezze, da sempre ritenute come assunti, come cose immutabili e inscalfibili. Lo era, anzi, sembrava esserlo anche il sodalizio più vincente della storia del motorsport, quello formato da Sébastien Loeb e Daniel Elena.

condividi
commenti

WRC 2022 | Ecco come i team hanno sostituito il diffusore vietato

Nel WRC 2022 le vetture Rally1 saranno sprovviste del diffusore posteriore come da regolamento. Ecco come i team hanno ovviato a questa mancanza per cercare di recuperare carico aerodinamico al posteriore.

WRC
20 o

WRC | Loeb è già tornato dalla Dakar per provare la Puma Rally1

Loeb è arrivato in tarda mattinata a Gap con un elicottero per provare la Ford Puma Rally1 Hybrid e svolgere la sua giornata di test in preparazione del Rallye Monte-Carlo.

WRC
16 gen 2022

Fotogallery WRC | la presentazione della stagione WRC

Ieri sera, all'Hangar 7 Red Bull di Salisburgo, è stata presentata la stagione 2022 del WRC con i tre team ufficiali e le nuove vetture Rally1. Ecco le foto più belle.

WRC
16 gen 2022

Rally | C'è speranza per Munari: ora le sue condizioni sono stabili!

Il "Drago" lotta con una polmonite all'ospedale Sant'Orsola di Bologna: il campione di rally, ricoverato qualche giorno fa in condizioni gravi, è stato stabilizzato dall'equipe medica che lo sta seguendo con grande cura e attenzione. L'81enne di Cavarzere è di fibra molto forte e ha un carattere da vero combattente che non ha esitato a tirare fuori anche in questa situazione così difficile.

WRC
16 gen 2022

WRC | M-Sport, quante novità sulla Puma presentata in Austria!

M-Sport Ford ha presentato ieri all'Hangar 7 Red Bull di Salisburgo la Ford Puma Rally1 con tre importanti novità rispetto alla test-car usata sino a ora per le prove di sviluppo e i test per il Rallye Monte-Carlo. Ecco quali sono e a cosa servono.

WRC
16 gen 2022

WRC | Ecco la Toyota GR Yaris Rally1 ibrida presentata in Austria

Toyota Gazoo Racing ha presentato la nuova GR Yaris Rally1 ibrida che dovrà difendere i titoli WRC conquistati nel 2021. Tante soluzioni interessanti pensate da Tom Fowler e soci. Vediamo quali.

WRC
15 gen 2022

WRC | M-Sport, la Ford Puma Rally1 è viola e ha i fulmini

M-Sport Ford ha presentato oggi la Ford Puma Rally1 Hybrid EcoBoost all'Hangar 7 di Salisburgo, nella serata in cui è stata presentata la stagione 2022 del WRC.

WRC
15 gen 2022

WRC | Testoni: " Le Rally1? I team avrebbero voluto più tempo..."

Terenzio Testoni, rally activity manager di Pirelli, pensa che i team volessero più tempo per preparare le vetture Rally1, ma anche che il WRC non risentirà della presenza part-time di Ogier. Ecco perché.

WRC
15 gen 2022
Addio Loeb-Elena, Daniel furioso: "Prodrive, tutta colpa tua!"
Articolo precedente

Addio Loeb-Elena, Daniel furioso: "Prodrive, tutta colpa tua!"

Articolo successivo

WRC, Adamo: "L'ibrido? Scelta giusta se arriveranno altre Case"

WRC, Adamo: "L'ibrido? Scelta giusta se arriveranno altre Case"
Carica i commenti