La Toyota lancia un secondo programma WRC!

La Toyota lancia un secondo programma WRC!

Tommi Makinen sta sviluppando una GT86 WRC e il via libera al progetto è arrivato dal Giappone

Il piano per riportare la Toyota sulla scena del Mondiale Rally rischia di incontrare una brusca accelerazione, dopo che è stata divulgata la notizia della costruzione di una GT86 WRC, vettura realizzata dalla Tommi Makinen Racing dopo l'ok di Akio Toyoda, presidente e CEO di Toyota Motor Corporation.

Addirittura si ipotizza che la vettura stia effettuando il suo primo test in questi giorni in Finlandia. Inoltre dei rappresentanti della Casa giapponese dovrebbero arrivare ad Jyvaskyla, sede del Rally di Finlandia, per incontrare sia Makinen che i grandi capi del WRC.

Quello della GT86 è un progetto indipendente rispetto alla Yaris WRC che stanno sviluppando a Colonia gli uomini della Toyota Motorsport GmbH di Colonia e non centra nulla neppure con la GT86 CS-R3 che il mese prossimo verrà utilizzata come vettura zero al Rally di Germania, perché anche questa è stata realizzata dalla TMG.

A quanto pare però il piano di Makinen avrebbe ottenuto il via libera proprio dal Giappone, quindi rischia di diventare il vero e proprio programma ufficiale della Toyota. A questo punto viene normale ipotizzare una certa tensione tra Colonia ed i giapponesi.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WRC
Evento Rally di Finlandia
Articolo di tipo Ultime notizie