Citroen: nel 2019 le C3 avranno una livrea celebrativa per i 100 anni dalla fondazione

condividi
commenti
Citroen: nel 2019 le C3 avranno una livrea celebrativa per i 100 anni dalla fondazione
Giacomo Rauli
Di: Giacomo Rauli
25 dic 2018, 10:15

La nuova livrea sarà presentata il 12 gennaio a Birmingham e non prevederà più la presenza di Abu Dhabi. Lo sponsor tornerà sulle C3 dal 2020.

Citroen ha voluto fare le cose in grande per il 2019. La Casa francese si appresta a celebrare i 100 anni dalla fondazione, avvenuta nel marzo del 1919 grazie a André Citroen a Rueil Malmaison, e lo farà in grande stile.

Nella stagione 2019 del WRC, Citroen Racing parteciperà con 2 C3 WRC Plus affidate agli equipaggi formati da Sébastien Ogier - Julien Ingrassia ed Esapekka Lappi - Janne Ferm. Una line up totalmente nuova che, finalmente, prevede una punta di diamante e un pilota capace di lottare per la vittoria qualora Ogier non fosse in grado di farlo.

Ma non è tutto. Dal Rallye Monte-Carlo 2019 le C3 WRC saranno vestite con una livrea celebrativa per festeggiare i 100 anni della Casa francese che sarà svelata il 12 gennaio all'Autosport International Show di Birmingham.

Ricordiamo che sulle livree 2019 di Citroen non apparirà lo sponsor Abu Dhabi, che per anni ha finanziato le stagioni del team nel WRC. Le parti in questione non hanno rinnovato l'accordo di partnership, ma questa sarà solo una separazione temporanea, perché le indiscrezioni sono state confermate dalla stessa Casa: Citroen e Abu Dhabi torneranno partner, probabilmente già dal 2020.

Articolo successivo
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie WRC
Piloti Sébastien Ogier , Esapekka Lappi
Team Citroën World Rally Team
Autore Giacomo Rauli