Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

BRC Racing al via del Rally di Gran Bretagna con una Hyundai i20 R5 affidata a Loubet

Pierre Louis Loubet e Vincent Landais, portacolori del Team francese Oscaro, saranno al via della competizione britannica sulla Hyundai I20 R5 gestita da BRC Racing Team e gommata Michelin.

Pierre Louis Loubet, Vincent Landais, Hyundai I20 R5, BRC Racing Team

Foto di: BRC Racing Team

Ritorna l’appuntamento con il mondiale Rally che dal 4 al 7 ottobre animerà le strade del Galles. Pierre Louis Loubet e Vincent Landais, portacolori del Team francese Oscaro, saranno al via della competizione britannica sulla Hyundai I20 R5 gestita da BRC Racing Team e gommata Michelin.

Paesaggi da cartolina, una miriade di colori autunnali e veloci strade in ghiaia saranno il contorno di 23 prove speciali che impegneranno i piloti per circa 1.400 km, dei quali oltre 318 cronometrati.

Il via come sempre nella giornata di giovedì con lo shakedown e la prima e breve prova speciale.
Venerdì, nel Nord del Galles, tre prove speciali da ripetere due volte, inframmezzate da due stage veloci nelle montagne della Snowdonia.

Sabato sono in programma oltre 150 km di gara nel Galles centrale, in una giornata in cui non sono previste assistenze, se non un cambio gomme a metà percorso.

Domenica il ritorno al nord per il gran finale con tre impegnative prove nelle foreste e due tappe su asfalto attorno all'emblematico promontorio di Great Orme.

Pierre Loubet, prima del via, commenta: “Ho già preso parte in passato a questa gara nella quale sono arrivato 3° nel Junior WRC. È un rally che mi piace molto con una bellissima atmosfera. L'obiettivo sarà quello di dare il massimo e di cercare di sfruttare il più possibile le qualità della vettura per sperare in un buon risultato! Le incognite saranno rappresentate dal meteo. Contrariamente al solito si prospetta una gara senza pioggia. Quindi vedremo il livello di grip che potrebbe essere migliore rispetto agli anni precedenti”.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Ogier, che stoccata a Matton: "Torno in Citroen grazie a Budar. Avevo problemi con il direttore precedente"
Articolo successivo Ogier rivela: "Ho già provato la C3 WRC e il test mi ha convinto a firmare per Citroen"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera