Bettega Night Sprint: i finalisti sono Kubica e Bertelli

Bettega Night Sprint: i finalisti sono Kubica e Bertelli

Il polacco ha regolato per 2-0 Villeneuve, mentre il pilota della M-Sport ha battuto di un soffio Romagna

Robert Kubica si è confermato imbattibile anche nelle semifinali del Bettega Night Sprint: il polacco si è imposto in una semifinale che aveva un forte sapore di Formula 1, perché la sua Ford Fiesta RS WRC doveva affrontare quella della M-Sport affidata a Jacques Villeneuve.

Il canadese ha fatto tutto il possibile per provare ad infastidire il portacolori del A-Style Team, ma Robert lo ha battuto in entrambe le manche, guadagnandosi l'accesso alla finalissima, nella quale se la dovrà vedere con Lorenzo Bertelli, che ha mandato in fumo i sogni di gloria di Simone Romagna.

Il vincitore del Trofeo WRC di un paio di giorni fa è andato davvero vicino all'impresa, riuscendo a vincere la prima manche con la sua ormai attempata Ford Focus WRC. Nella seconda manche però il rivale della M-Sport si è scatenato con la sua Ford Fiesta RS WRC e gli ha inflitto un distacco di oltre un secondo.

Con il risultato di parità, a fare la differenza è stato il giro veloce, che ha sorriso proprio a Bertelli, che quindi si è confermato una bella sorpresa in questa prima giornata di Bettega.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WRC
Piloti Robert Kubica , Lorenzo Bertelli
Articolo di tipo Ultime notizie