Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Argentina, PS13: Latvala sempre più primo. Neuville in rimonta

Jari-Matti Latvala vince anche la PS13 e aumenta il gap dagli inseguitori. Hayden Paddon e Sébastien Ogier non sembrano in grado di contenere l'incedere del finnico. Neuville mette nel mirino Eric Camilli e continua la rimonta.

Jari-Matti Latvala, Miikka Anttila, Volkswagen Polo WRC, Volkswagen Motorsport

Foto di: Red Bull Content Pool

Jari-Matti Latvala sembra sempre più proiettato verso il secondo successo stagionale di fila. Il pilota finlandese della Volkswagen è riuscito a centrare la vittoria anche nella Prova Speciale 13, la Villa Bustos - Tanti 2, di 19,71 chilometri.

Grazie a questo successo, Latvala ora ha un vantaggio sempre più ampio nei confronti di Hayden Paddon e di Sébastien Ogier, rispettivamente secondo e terzo nella graduatoria generale. Il campione del mondo in carica ha siglato il secondo tempo nella PS13, ma ha perso altri 9 decimi dal compagno di squadra.

Hayden Paddon, invece, si è dovuto accontentare del quarto tempo, perché il compagno di squadra in Hyundai, Thierry Neuville, è riuscito a inserirsi tra lui e Ogier, chiudendo terzo. Il belga continua nella sua rimonta nella classifica generale e ora si trova decimo posto, ma a pochi secondi da Eric Camilli, che occupa la nona posizione.

Continua la gara anonima delle Ford Fiesta RS WRC del team M-Sport che, dopo il ritiro di Ott Tanak nella giornata di ieri, ha perso il pilota più performante. L'estone è tornato in gara oggi, ma senza alcuna velleità di classifica. Mads Ostberg ed Eric Camilli stanno deludendo, in una gara che avrebbe dovuto rappresentare una bella opportunità, data la mancanza delle DS3 WRC del team Abu Dhabi.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Argentina, PS12: Latvala risponde a Paddon e va in fuga
Articolo successivo Argentina, PS14: brutto incidente per Latvala. Paddon primo!

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera