WRC
15 ott
Canceled
29 ott
Prossimo evento tra
35 giorni
19 nov
Canceled
G
Rally Ypres
19 nov
Prossimo evento tra
56 giorni
Turkey
Evento

Rally di Turchia (2020)

Turchia
18 set - 20 set
Evento concluso

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo
21 articoli
Cancella tutti i filtri
Rally di Turchia
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...

Ultime notizie di Rally di Turchia

Griglia
Lista
Report WRC: a Evans la lotteria turca, Mondiale stravolto! Rally di Turchia
Video all'interno

Report WRC: a Evans la lotteria turca, Mondiale stravolto!

Evans si prende la vittoria del Rally di Turchia e a 2 gare dal termine balza in testa alla classifica piloti con 18 punti di vantaggio su Ogier. Il francese è incappato come Neuville e Loeb in una foratura che ha stravolto la classifica nel corso della PS9. Ora Evans, salvo clamorosi colpi di scena, ha le mani sul titolo iridato

Fotogallery WRC: gli scatti più belli del Rally di Turchia

Ecco le foto più belle del Rally di Turchia, quinto appuntamento del WRC 2020 vinto da Elfyn Evans e Scott Martin al volante della Toyota Yaris WRC Plus.

WRC, Turchia: PS9 nella bufera. La stage è troppo dura?

Al termine del Rally di Turchia tante le critiche per la speciale più lunga dell'itinerario 2020. "La durezza di una sezione ha reso la gara una lotteria", hanno affermato Neuville, Loeb e Makinen.

WRC: Evans vince il Rally di Turchia e va in testa al Mondiale!

Evans approfitta delle forature di Neuville, Loeb e Ogier per vincere la seconda gara dell'anno e andare in testa al Mondiale. Ogier ritirato a causa di un guasto al motore, Tanak KO a causa di un guasto allo sterzo.

WRC, Rally Turchia, PS11: Ogier si ritira! Evans vede il successo

Ogier si ferma in prova con il motore in fumo: è ritiro per il leader del Mondiale. Evans vede avvicinarsi il secondo successo della stagione, con Neuville e Loeb che pensano già alla Power Stage.

WRC, Rally Turchia, PS10: super tempo di Neuville che sale 2°

Il belga firma un tempo super e passa immediatamente Ogier. Loeb fa meglio del connazionale e si avvicina al terzo posto. Evans stalla il motore in un tornante, ma resiste.

WRC, Rally Turchia, PS9: i primi 3 forano, Evans leader!

Neuville, Ogier, Loeb, Rovanpera, Lappi frenati da forature, Suninen rompe una sospensione e si ritira, così come Loubet. Evans esce immune da una prova terribile ed è il nuovo leader della gara!

WRC, Rally Turchia: Neuville chiude il secondo giorno in testa

Neuville chiude la seconda tappa davanti a tutti, con oltre 33" su Ogier e su Loeb, che ha raggiunto il francese al secondo posto nella PS8. Evans perde terreno per salvaguardare le gomme.

WRC, Rally Turchia, PS7: Neuville super, Ogier torna secondo

Ogier firma un gran tempo, ma Neuville non gestisce e lo batte per 2 decimi. Evans scivola terzo e Loeb ora lo bracca, staccato di pochi decimi!

WRC, Rally Turchia, PS6: Neuville leader! Ogier e Rovanpera forano

Neuville sale in testa al Rally di Turchia mentre Ogier e Rovanpera scivolano indietro a causa di 2 forature. Evans è il primo inseguitore del belga della Hyundai, con un ritardo di 21"8.

WRC, Rally Turchia, PS5: Neuville risponde a Ogier!

Il belga della Hyundai vince la prova e ora è a 1"6 dalla vetta della classifica generale. Loeb difende la quarta posizione. La PS55 è stata sospesa a causa della presenza (vietata) di pubblico nella stage.

WRC, Rally Turchia, PS4: Ogier di un soffio su Neuville

Ogier vince la prova e porta a 3 i secondi di vantaggio su Neuville grazie a una scelta gomme migliore. Rovanpera recupera secondi su Loeb e ora vede avvicinarsi il quarto posto nella generale.

WRC, Rally Turchia, PS3: è Ogier contro Neuville. Tanak KO!

Tanak costretto al ritiro a causa di un guasto meccanico sulla sua i20 mentre era intento a firmare un gran tempo. Ogier batte Neuville di 1"8 e va in testa alla generale, ma i due sono a un soffio l'uno dall'altro.

WRC, Rally Turchia: ancora il problema polvere. Piloti furiosi

Dopo le prime 2 PS del Rally di Turchia i piloti protestano per il poco distacco tra le vetture che entrano in prova: la polvere non fa in tempo a posarsi sul fondo e la visibilità è poca, aumentando molto i rischi per gli equipaggi.

WRC, Rally Turchia, PS2: Ogier reagisce, ma Loeb va in testa!

La polvere è la protagonista della prova e fa infuriare Tanak e Neuville. Ne approfitta Ogier che vince la prova pur partendo per primo in speciale, ma Loeb è il nuovo leader della corsa davanti a Neuville e allo stesso Ogier.

WRC, Rally Turchia, PS1: Neuville al top, tripletta Hyundai

Neuville guida la tripletta Hyundai nella PS1 del Rally di Turchia. Avvio insidioso per Ogier, che va vicino all'errore dopo poche curve. Evans il primo inseguitore delle i20.

WRC, Rally Turchia, Shakedown: Neuville nella doppietta Hyundai

Il belga è risultato più rapido nella stage di prova davanti a Tanak. Dietro le due Hyundai ci sono le tre Yaris con Rovanpera, Evans e Ogier. M-Sport, le Fiesta sono in coda.

WRC, Rally di Turchia: 12 speciali, ma durissime

Il Rally di Turchia presenta 12 speciali su un fondo durissimo. Le stage saranno lente, ma lo sterrato e le alte temperature metteranno a dura prova la resistenza delle vetture e degli equipaggi. Ecco tutto quello che c'è da sapere sul quinto appuntamento del WRC 2020.

WRC, M-Sport: in Turchia con novità a sospensioni e trasmissione

Al Rally Turchia M-Sport porta novità importanti per le Fiesta, che hanno bisogno di aggiornamenti dopo la brutta figura fatta al Rally Estonia 2 settimane fa.

Sébastien Loeb torna nel WRC per il Rally di Turchia

La Hyundai ha comunicato gli equipaggi che saranno al volante delle i20 a Marmaris in settembre e oltre ai soliti Neuville-Gilsoul e Tänak-Järveoja rivedremo il pluricampione con Daniel Elena.

WRC: anticipato di una settimana il Rally di Turchia, Ypres spera

La gara di Marmaris si svolgerà il 18-20 settembre, con l'intenzione di creare spazio all'inserimento di altre gare, una delle quali potrebbe essere quella in Belgio.